Il tour di Olbia in tuk tuk

Anche a Olbia c’è l’ape calessino! Al Molo Brin è possibile partire per un giro in tuk tuk alla scoperta della città e dei sti archeologici. Questo piccolo ma simpatico mezzo di trasporto è ideale per chi ama fare un tour tra i vicoli del centro storico, fermarsi a visitare le chiese e e i monumenti più importanti della città.

È inoltre possibile scegliere l’itinerario in tuk tuk per visitare i diversi siti archeologici della città. Leggi il mio racconto.

Olbia in risciò

Il nuovo lungomare di Olbia offre la possibilità di far delle lunghe passeggiate lungo la costa. Il percorso collega attualmente il Parco Mario Cervo con il lungomare Cossiga, Piazza Crispi fino al Molo Brin e il Museo Archeologico.

Sul lungomare è possibile noleggiare un risciò a pedali per un divertente giro in compagnia a bordo di questo simpatico mezzo di trasporto ecologico. Presso What’Sup Rental è anche possibile noleggiare monopattini, Sup e water-like per gite fuori città.

Muoversi a Olbia in bici

Anche a Olbia non mancano gli itinerari da fare in bicicletta. E’ possibile percorrere il lungomare tramite la pista ciclabile che a breve sarà collegata anche con altre zone della città come la zona industriale e il sito archeologico del Pozzo Sacro vicino a Pittulongu.

Se amici muoverti in bicicletta puoi scegliere il Bike Sharing (uno dei punti di partenza è l’edificio comunale all’inizio di Corso Umberto I) oppure scegliere uno dei servizi a noleggio proposti in città.

Contattami per ulteriori consigli!

Leggi la mia guida su Cosa fare e cosa vedere a Olbia

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment