fbpx

Blog Tour e Servizi

Stai cercando un blogger a Olbia o nel Nord Sardegna?
Raccontare il territorio e il mio stile di vita è la mia passione e questo blog nasce per far conoscere luoghi sconosciuti della Sardegna e le storie di chi ci vive.
 
Mi piace raccontare i mio viaggi trasmettendo le mie emozioni senza tralasciare di fornire informazioni utili a futuri visitatori che pianificano viaggi online e ricercano info. Solitamente scrivo di borghi, musei e mostre, piatti tipici e strutture ricettive dove alloggiare. Segnalo nuovi locali e ristoranti che aprono a Olbia e sulla costa.
Mi piace parlare anche di escursioni insolite ed esperienze di turismo attivo. Mi ritengo curioso di un po’ di tutto e aperto a provare nuove esperienze.
Promuovo uno stile di vita fatto del godere a pieno di tutto ciò che la Sardegna offre: il paesaggio,  la sua cultura sarda, le visite ai musei e le escursioni. Un po’ di sano movimento al mare, sport nuovi e adatti a tutti (il SUP, il canyoning, il trekking)  senza tralasciare una serata in buon ristorante o in un locale che offre buoni cocktail.
 
Scrivo della mia isola, la Sardegna, dove sono nato e tornato dopo anni, ma allo stesso tempo sono curioso nel conoscere nuovi luoghi.
Scrivo sempre di più di Gallura, il territorio del nord-est della Sardegna di cui sono originario, ricco di verdi sugherete, paesaggi collinari e montuosi, antiche tradizioni artigiane, borghi, monumenti e piccoli musei che conservano la nostra identità.
 
Per la Sardegna ho aperto anche due nuove rubriche.  La prima è “Storie di sardi” dedicato a raccontare le storie di giovani imprenditori o di chi ha deciso di investire, intraprendere qualcosa di nuovo o tornare in Sardegna dopo tanti anni credendo in sé e nel futuro dell’isola. La seconda è “Vivere Olbia, attraverso la quale voglio far conoscere le diverse iniziative di valorizzazione culturale e svago che offre la città e promuovere quindi un modo diverso di vivere nel capoluogo gallurese, buttando giù qualche pregiudizio sulla mancata offerta culturale e di intrattenimento di questa città.
 
Per discutere di collaborazioni e idee scrivimi a info@unsardoingiro.it.
 

 
Come è possibile collaborare con me:
 
Attività di promozione e valorizzazione di territorio
Sfrutta le potenzialità della comunicazione online per far conoscere il tuo territorio, i musei e il paesaggio. 
Attraverso attività di web marketing territoriale possiamo lavorare insieme per la comunicazione digitale e per organizzare eventi di promozione delle destinazioni turistiche e dei territori.
Posseggo la certificazione di Web Marketing Specialist e ho conoscenza ed esperienza in attività quali: web writing per blog e siti web, visibilità sui motori di ricerca (attività SEO), e-mail marketing e gestione newsletter, pubblicità online, social media management e digital PR, web tracking.
 
Promozione turistica
Perché non affidarsi alle nuove modalità di promozione e comunicazione dei propri servizi? Blog e social media consentono oggi di diffondere e valorizzare servizi turistici nel territorio, pacchetti turistici, offerte.
 
Comunicare le tradizioni e gli antichi mestieri
Fai conoscere i mestieri di una volta e il frutto e la passione dell’artigianato locale! Il fatto a mano non passa mai di moda e raccontare quello che fai è il primo passo per far conoscere il tuo lavoro.
 
Promozione dell’enogastronomia del territorio
Turismo è sempre più food! Facciamo conoscere insieme i prodotti del territorio, le tradizioni e le usanze nella cucina locale.
I territori vivono delle produzioni locali che è opportuno valorizzare, far conoscere ed esportare sempre di più!
E gli eventi? Beh, sono una delle mie passioni. Insieme possiamo migliorare la promozione e la comunicazione di un evento.
 
Affiliazioni
Promuovi i tuoi prodotti e servizi mediante il mio blog. Possiamo valutare insieme le diverse modalità attraverso le quali far conoscere il tuo brand.
 
Scrivo per il tuo sito!
Non scrivo solo sul mio blog ma anche per altri spazi web. Mi occupo di creare i contenuti dei siti web di aziende, hotel, ristoranti ed enti, portali di informazione turistica. Sono appassionato di web marketing ed offro le mie conoscenze e la mia esperienza per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal web.
 
Vuoi essere rintracciato sul web? Vuoi attivare una campagna di comunicazione efficace su social e blog? Vuoi raccontare la storia della tua azienda? Organizzi un evento da raccontare?

Alcune collaborazioni – Pagina in fase di aggiornamento

  • Corsica Sardinia Elba Ferries
  • Momondo – Open World Travelers Ambassador Program 2019
  • Escursì – Escursioni in Sardegna
  • Sagra del Bovino Gallurese, Calangianus – Associazione Amichi di La Graiglia
  • Museo del Vino di Berchidda
  • Dodify Ltd e Comune di Luogosanto
  • Only Sardinia – Autonoleggio
  • Kinarmonia – armonia del Movimento
  • Sardinia Exploring
  • MeMa Bike Tour
  • Hearts of Sardinia – Museo MURATS di Samugheo
Sono disponibile a partecipare a progetti ed iniziative, come Blog Tour e Blog Trip, dedicati alla valorizzazione di territori e luoghi poco conosciuti mediante blog e social media.
Per me un Blog Tour è occasione di conoscenza di un territorio a 360 gradi: storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia. Un momento di incontro con le persone che quel territorio lo vivono e la possibilità di vivere nuove esperienze.
 
Collaboro con travel e food blogger per promuovere territori, prodotti tipici, musei e luoghi della cultura, imprese storiche, prodotti enogastronomici.
Alcuni dei Blog Tour a cui ho partecipato:

Wild Blogger, 27-29 luglio 2012, Campagnatico (GR)

Multimedia Land – Nasce il brand “Valle dei segni”comunicare il territorio, 5-6 ottobre 2012, Bienno-Breno (BS)

Abruzzo Instarail, 21 settembre 2014, Parco della Majella, Abruzzo

Amazing Ciociaria, 29 – 31 Maggio 2015, Ciociaria

 
– Sagra del Bovino Gallurese di Calangianus – primo tour di coinvolgimento di blogger in un evento in Sardegna, da me organizzato il 27 e 28 Luglio 2018 (www.sagradelbovinogallurese.it)
 
– La Quercia della Memoria – Blog tour in occasione dell’evento organizzato da Visit Norbello il 10 Agosto 2018
 
 
 

– Blog Tour Ozieri 2018, 9-11 Novembre 2018

Narami – Mostra Antologica del Tappeto Sardo, organizzata dal Museo MURATS di Samugheo in collaborazione con il Comune di Samugheo e Hearthof Sardinia (29 giugno 2019).

Per qualsiasi informazioni contattami a info@unsardoingiro.it