Alla scoperta di luoghi sconosciuti e storie da raccontare
Chi sono
Travel Blogger in Sardegna.
Mi chiamo Daniele Pipitone, sono nato in Sardegna e ho vissuto 12 anni fuori dall’isola. Sono stato in diverse città italiane e otto mesi a Parigi. Qui ho aperto il mio primo blog “Un sardo a Parigi“, diario dei miei “giri” alla scoperta delle meraviglie della capitale francese. Mi sono così appassionato al mondo del blogging e del racconto quotidiano della mia vita.
Al rientro in Italia ho quindi deciso di aprire un nuovo blog per raccontare i miei viaggi in Italia e nel mondo.
Dal 2016 Un sardo in giro è dedicato oggi al racconto delle miei viaggi in giroper la Sardegna: musei, mostre, siti archeologici, spiagge, escursioni, ristoranti dove mangiare e hotel dove dormire.
Questo blog è il diario dei miei viaggi nell’isola, con consigli ed informazioni utili a chi vuole venire o è già in Sardegna, chi desidera visitare i luoghi dove sono stato e rivivere le mie esperienze. Non solo un blog di viaggi ma anche una raccolta di esperienze e di incontri con persone; la promozione di uno stile di vita amante della natura, del paesaggio e della cultura della mia isola e del tempo libero vissuto in maniera più attiva.
Il blog è sempre più dedicato al racconto di attività outdoor ovvero alle diverse escursioni che permettono di vivere e conoscere il ricco paesaggio della Sardegna in tutte le stagioni: SUP, canyoning, trekking montano e urbano, canoa e kayak etc..
Una parte del racconto sul blog e sui social media, in particolare, è rivolta alla visita di mostre d’arte e a studi d’artista sardi contemporanei.
Racconto solo esperienze vissute in prima persona, su mia iniziativa o su invito. Eccezione è la pubblicazione di eventi locali che mi piace segnalare per chi vive in Gallura o per. chi viene in vacanza in Gallura e ricerca informazioni su cosa fare.
Per qualsiasi informazione sul blog, collaborazioni, segnalazioni di eventi o se desideri informazioni turistiche sulla Sardegna, e in particolare il nord dell’isola, puoicontattarmi scrivendo a info@unsardoingiro.it.
Se sei interessato a far conoscere la tua attività e il tuo servizio possiamo studiare insieme la modalità di comunicazione più adatta. Per progetti e collaborazioni è disponibile il Media Kit aggiornato.