Torna a Olbia la Maker Faire Sardinia che si svolgerà presso il Museo Archeologico dal 1 al 3 Luglio 2022.
L’evento è ideato dal Fab Lab Olbia che ha voluto creare proprio nella cittadina del nord Sardegna il primo evento nell’isola dedicato alla cultura dei makers. L’evento giunge quest’anno alla sua seconda edizione.
Protagonista di questa edizione sarà il tema l’innovazione “dal basso” con un approccio attento al continuo dialogo con imprese e istituzioni. L’evento vuole essere un luogo dove professionisti del settore, appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti, condividere le proprie conoscenze e scoperte e creare nuove connessioni.

mad maker lab

Obiettivo dell’evento è far coesistere l’ambito digitale e quello manuale, la cultura e la tecnologia, l’artigianato e l’industria, in uno contesto family-friendly, informale e stimolante. Una fiera interdisciplinare dove la tecnologia incontra il mondo del design, della moda, dell’arte, e dell’impresa, dando vita ad interessanti commistioni e attivando innovazioni culturali presso un pubblico ampio ed eterogeneo.

FOTO: Andrea Mignogna

CALL FOR MAKERS!

Fino al 5 giugno 2022 è aperta la Call for Makers per partecipare a questa grande Fiera dell’innovazione e dell’ingegno
Makers, Fab Lab, artisti, artigiani, ingegneri, architetti, designer, scienziati e più in generale creativi sono invitati a presentare idee e progetti ENTRO IL 5 GIUGNO 2022. La partecipazione è GRATUITA.

Link al FORM da compilare per partecipare all’evento
Info: makerfairesardinia@gmail.com

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment