fbpx

Nasce nel cuore di Olbia il nuovo locale Spritz and Tonic, nato dall’esperienza del cocktail bar “Spirits Boutique”.

Tra le mie storie di sardi trovate il racconto di Emilio Rocchino che nel 2017 ha messo su un’azienda che produce la linea Macchia di prodotti vermouth, gin e altri alcolici ispirati alla Sardegna e i profumi della sua macchia mediterranea.

Spirits Boutique è un locale nel centro di Olbia che si propone come bottega di alcolici e locale per aperitivi e after dinner. Un locale dove vi consiglio di andare se volete bere dei cocktail davvero buoni a Olbia, non banali, ricercati negli ingredienti, pieni di creatività e per tutti i gusti.

spritz and tonic Olbia

Dall’esperienza di Spirtis Boutique è nato Spirits Boutique Spritz And Tonic un locale in Via Olbia, a pochi passi da Corso Umberto, in uno degli angoli più suggestivi del centro storico.

Qui sono proposti spritz e gin tonic realizzati con la firma di Spirits Boutique. Prosecco, gin e acqua tonica sono  ricercati con attenzione e provenienti da diverse parti del mondo per offrire cocktail uno diverso dall’altro. Non il solito aperol o campari spritz né tantomeno il bicchiere pieno di ghiaccio e poco alcol, fatto giusto per spennare il cliente, ma un cocktail che ogni volta è unico e sa raccontare qualcosa.

Una maggiore attenzione al gusto, anche in quello che si beve, e la storia di chi vuole proporre in città un modo diverso di accogliere il turista, a partire dal cocktail.

locale via Olbia

Io ho provato due versioni di spritz entrambi rinfrescanti e uno dei quali aromatizzato al pompelmo, con un buon retrogusto amarognolo come piace a me.

Il locale offre focacce farcite, pizzette e gustosi taralli per un aperitivo davvero gustoso.

Spirits Boutique Spritz And Tonic si trova in Via Olbia n° 44. Il locale è piccolo ma ha diversi tavolini all’esterno.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment