fbpx

Giunge alla nona edizione l’evento “Pasca di Natali in carrera” organizzato a Calangianus dall’Associazione Contiamoci. Anche quest’anno il paese di Calangianus si trasformerà in un presepe vivente con ambientazioni storiche, figuranti in abiti tradizionali, antiche botteghe e animali. Non mancherà la musica dei gruppi folk e piatti tipici proposti dalle Associazioni.

L’appuntamento di quest’anno è per i giorni 29 dicembre 2018 dalle ore 17.00 e il 5 gennaio 2019 a partire dalle ore 11.00. Il 22 Dicembre l’evento si inaugurerà con il tradizionale ciocca ciocca durante il quale Giuseppe e Maria cammineranno per le strade del centro storico bussando alle porte delle abitazioni in ricerca di alloggio accompagnati dal suono delle launeddas di Raffaele Serri.

pasca di natali 2018

Pasca di Natali 2018 Programma completo

Sabato 22 Dicembre 2018 ore 18 “Lu ciocca ciocca”
San Giuseppe e la Madonna in cerca di alloggio per le vie del centro storico, accompagnati dal suono delle launeddas di Raffaele Serri. Partenza dalla Chiesa dell’Ex convento; il giro si concluderà con l’arrivo alla mangiatoia allestita in un cortile del centro di Calangianus in via Vittorio Emanuele.

Sabato 29 Dicembre 2018
Presepio Vivente dalle ore 17 con le dimore tipiche e le vecchie botteghe che verranno animate da figuranti in abiti tradizionali e diversi animali.
Esposizione e vendita di prodotti di artigiani locali e degustazione di piatti tipici a cura di varie associazioni benefiche e culturali del paese. Esibizioni del gruppo folk Lu Rizzatu Caragnanesu e del coro Su Bubugnulu di Luras.

Sabato 5 Gennaio 2019
Apertura presepio e botteghe artigiane alle ore 11.
Dalle ore 12 degustazione di piatti tipici a cura di varie associazioni benefiche e culturali del paese.
Dalle ore 15 esibizioni del Gruppo Folk Lu Rizzatu Caragnanesu e del coro di Telti “Boci d’Agliola”.
Arrivo di Li Tre Re a cavallo.
Ore 19.30 – 20: arrivo della Befana con tante sorprese e doni per tutti i bambini!

 

Per saperne di più contatta l’Associazione Contiamoci. Leggi il mio post su Pasca di Natali 2017.

 

Un calendario ricco di eventi per il Natale 2018

A partire dall’8 dicembre 2018 per tutte le festività natalizie il paese di Calangianus ospiterà una serie di eventi: mercatini di Natale per le strade del centro, musica, balli, spettacoli itineranti, street art e street food.

Piazza del Popolo, Via Vittorio Emanuele e Via Niccoló Ferracciu saranno le location degli appuntamenti organizzati dalla Associazione White Art, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, DADA – Associazione Studentesca di Belle Arti, il Raggruppamento temporaneo e spontaneo dei commercianti, l’Associazione Classe ’77, il Comitato Santa Giusta 2019 e l’Associazione Contiamoci.

natale calangianus

 

Le date previste per gli eventi sono 8, 9, 15 16, 22, 23 Dicembre 2018. In particolare l’Associazione Fidali ’77 organizza per Sabato 8 Dicembre Aspettando il Natale con la casetta di Babbo Natale. A partire dalle ore 16.30 in piazza del Popolo saranno servite polenta, seadas, patatine fritte e tanto altro.

Dall’8 Dicembre al 23 Dicembre in Via Caprera sarà aperta la Casa di Babbo Natale con la possibilità per i più piccoli di spedire la propria letterina.

sabato 8 dicembre

Il 22 dicembre 2018, invece, il Comitato Santa Giusta 2018 organizza la Carovana dei Babbi Natale. Dalle ore 16.00 con tante sorprese per tutti i bambini.

22 dicembre 2018

 

 

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment