Lo street food più famoso di Olbia è senza dubbio il panino al polpo. Diversi locali. offrono questo panino semplice ma gustoso. Ideale per un pranzo veloce ma gustoso si trova facilmente in diversi bar storici della città.

In questo post scoprirai dove si può mangiare.

panino polpo

Il panino al polpo all’olbiese

Il panino viene farcito con il polpo, cotto accuratamente, tagliato e in saporito per bene con olio, aglio e prezzemelo. Alcune varianti prevedono l’aggiunta di capperi, peperoncino, patate. Si accompagna bene a un bicchiere di vermentino di Gallura o con una birra.

Dove mangiare il panino al polpo a Olbia

Il My bar di Quirico in via Regina Elena 78, è senza dubbio il luogo dove si trova il panino al polpo più amato in città. Fresco, saporito, con la giusto di ingredienti.

Sempre su in Via Regina Elena, al numero 62B, Paninart, offre diverse tipologie di panini tra cui il noto panino olbiese.

Non lontano, su Via Redipuglia, il lungomare recentemente rinnovato, ospita ToMé Fish and Food, un locale grazioso con piatti a base di pesce. Anche qui il panino al polpo è molto buono, servito con pane di tipo a tartaruga, leggermente croccante fuori.

Malp bar in Via Luigi Galvani, 6 è un bar molto frequentato da giovani. Anche qui è molto apprezzato anche il panino al polpo.

A pochi passi da San Simplicio il Bar L’Angolo, in Via D’Annunzio Gabriele, 158, offre a lavoratori e studenti il panino al polpo.

Piace molto anche il panino al polpo del Market dei Lidi in Via dei Lidi, 9 a pochi passi dal porto. Il Market offre diverse tipologie di panini imbottiti sul momento.

Di recente apertura, la Gastronomi Da Margiò, in Via Roma, 89, davanti la Chiesa della Sacra Famiglia propone diverse pietanze a base di pesce e carne. Disponibile tutti i giorni il panino al polpo. E’ possibile anche mangiare sul posto.

A Pittulongu la Trattoria Rossi offre da asporto il panino al polpo, decisamente adatto per essere gustato in riva al mare.

Sulla spiaggia di Mare Rocce, in estate, anche il piccolo bar Rock & Beach propone ai suoi clienti il panino al polpo.

Una variante originale è possibile gustarla presso La Stazione del Pescatore, in Via Roma 68. Il Ristorante, di recente apertura, propone un panino con tentacoli di polpo cotti grigliati, melanzane al forno, maionese al pomodoro secco, chips croccanti di patate.

Approfondisci

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

2 Comments

Leave a Comment