fbpx

E’ una domanda che mi sono posto all’inizio di questo 2019. Perché se è giusto parlare di Sardegna, dei luoghi da visitare e delle attività da fare, è bene dare ai miei lettori degli spunti sempre nuovi per continuare a seguirmi e trovare qui delle idee in più conoscere l’isola.

Desidero che quest’anno il blog sia ancora di più uno spazio adatto al racconto di una Sardegna poco conosciuta, che possa far conoscere l’enorme ricchezza di luoghi affascinanti e segnalare le escursioni da non perdere. Una terra da scoprire tutto l’anno e in tutte le stagioni!

Uno spazio dove promuovere un modo diverso di vivere la Sardegna (per noi sardi) e di fare turismo (per chi viene a trovarci). Mi auguro che il mio blog possa favorire un turismo lento, meno banale e più profondo, più curioso delle nostre tradizioni, della nostra storia, del nostro cibo, del nostro paesaggio interno. Della Sardegna autentica, insomma.

Ecco i temi del blog per il 2019

Trekking e Attività Outdoor: continua la segnalazione dei percorsi di montagna e sulle coste, escursioni per tutti con utili informazioni per chi desidera conoscere la Sardegna all’aria aperta e in movimento. Come sempre la mia attenzione sarà per le escursioni inedite e poco conosciute e fuori stagione.

un sardo in giro
Monte Pulchiana

Itinerari inediti della Gallura: vecchi stazzi, chiese campestri, sentieri di campagna. La Gallura autentica è quella che più mi appassiona e mi piace raccontare!

chiesa campestre
Chiesa campestre San Leonardo, Luras

Uno sguardo a nord-ovest: una zona della Sardegna che conosco molto poco ma ricca di luoghi affascinanti e ricchi di storia dalla costa all’interno. Sassari, Alghero e la provincia “aldilà di Tempio” come piace definirla a me.

SUP d’inverno ed altre attività da fare tutto l’anno: io adoro lo Stand Up Paddle e quest’anno vorrei provare a farlo anche fuori stagione. Venite con me alla scoperta del mare in tutte le stagioni!

pittulongu mare
Pittulongu

Vieni in Sardegna e risparmia: soluzioni economiche: non mancherà uno spazio per consigli su come risparmia per venire in Sardegna e viaggiare low cost nell’isola

Non solo Sardegna: i viaggi fuori dall’isola che non vi ho ancora raccontato e quelli in programma nel nuovo anno. Nuove avventure on the road alla scoperta di mete imperdibili per Un sardo in giro!

blogger allevamento
Blogger alla Sagra del Bovino di Calangianus, luglio 2018

Blogger e territorio: non è un tema vero e proprio del blog ma, così come ho iniziato nel 2018, nel 2019 sono in cantiere ulteriore attività di collaborazioni con altri blogger locali e nazionali. Spero possano proseguire con successo e velocità le occasioni di lavoro con altri colleghi blogger per conoscere e raccontare la nostra bellissima isola. Piano piano stiamo facendo conoscere il nostro lavoro nell’isola!

Suggerimenti, informazioni? Vuoi collaborare con me? Scrivimi a info@unsardoingiro.it

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment