Le Navi Gialle della Sardinia Ferries aprono le prenotazioni dei traghetti della stagione 2019. Già da ora sul sito della compagnia di navigazione è possibile prenotare il viaggio in traghetto per le vacanze estive per Sardegna, Corsica, Baleari e per la nuova linea sulla Sicilia.
In particolare per quanto riguarda la Sardegna, oltre alla linea annuale Livorno -Golfo Aranci, sulla quale si intensificheranno i viaggi a partire dalla primavera, fino ad arrivare a due partenze al giorno in estate, sarà operativo il collegamento Tolone – Porto Torres, con cinque partenze settimanali, in alta stagione. La Sardegna sarà servita principalmente da navi di tipologia Mega Express.
Per la Corsica sono programmate partenze da Savona, Livorno, Nizza e Tolone con moderni e veloci Mega Express e comodi e classici Cruise Ferries, con viaggi diurni e notturni.
In alta stagione, sono previste partenze per la Corsica e la Sardegna anche dal Porto di Piombino, l’hub più a sud delle Navi Gialle, facilmente raggiungibile dai turisti provenienti dal centro e dal sud Italia.
Stai già pensando alla Sardegna? Ulteriori informazioni e prenotazioni su www.corsica-ferries.it
Per le Baleari, unico collegamento via mare dalla Francia e rotta marittima più vicina all’Italia, sono programmate fino a tre partenze settimanali dal porto di Tolone, in alta stagione.
La fitta rete di collegamenti tra la Francia, la Corsica, la Sardegna, la Toscana, la Liguria, l’Isola d’Elba e la Sicilia offrirà la possibilità di collezionare più esperienze in una sola vacanza, magari passando dalla Toscana alla Costa Azzurra, attraverso la Corsica e la Sardegna.
Novità del 2019 è la Sicilia. Dal 21 aprile 2019, una nuova rotta unirà la Sicilia alla Provenza e alla Costa Azzurra.
I turisti avranno l’opportunità di raggiungere la Provenza (Tolone) o la Costa Azzurra (Nizza), partendo dalla Sicilia (Trapani) o viceversa. Sono state programmate fino a tre rotazioni settimanali, con viaggi notturni.
La traversata durerà 19 ore a bordo di moderni e confortevoli Mega Express, dove i passeggeri avranno a disposizione servizi di ristorazione curati e ospitali e spazi pubblici e privati, che risponderanno alle esigenze della clientela più attenta.
Se vuoi scoprire di più sui traghetti Sardinia Ferries leggi il racconto del mio viaggio sulle Navi Gialle.