Il 23, 26 dicembre 2016 e il 6 gennaio 2017 l’Associazione Turistico-Culturale Contiamoci organizza a Calangianus, in Gallura, la VII edizione di Pasca di Natali, un presepe vivente che anima le vie del centro storico con figuranti in abiti tradizionali e diversi animali.
L’iniziativa prevede anche un’esposizione di prodotti di artigiani locali e degustazioni di piatti tipici a cura di varie Associazioni benefiche e culturali del paese.
L’evento è così strutturato:
– 23 Dicembre, ore 18,30 “Lu Ciocca Ciocca“: Giro di San Giuseppe e la Madonna per le vie del paese in cerca di alloggio, accompagnati dal suono delle Launeddas. Partenza dalla Chiesa dell’Ex Convento.
Sarà allestito un Mercatino di natale di prodotti artigianali.
– 26 Dicembre dalle ore 17.00 Presepe Vivente, con la partecipazione del Gruppo Folk Lu Rizzatu Caraganesu, il Coro di Luras Su Bubugnulu, il Fisarmonicista Alessandro Uscidda.
- 6 Gennaio dalle ore 11,00 Presepe Vivente e tante sorprese per i più piccini con “Li Tre Re” e la Befana.
In occasione dell’evento TourToB – Condividiamo il Territorio invita i blogger sardi a partecipare alla giornata del 6 Gennaio per raccontare sui social e sui propri blog l’iniziativa. I blogger avranno infatti l’opportunità di visitare il centro storico di Calangianus in questa nuova veste natalizia, scoprire i prodotti e le tradizioni del territorio, raccontare e diffondere l’evento.
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione Contiamoci
L’hashtag per seguire l’evento è #pascadinatali16
Guarda il video della scorsa edizione!