Ogni anno siamo sempre alla ricerca di idee nuove per i regali di Natale. Anch’io faccio parte di quella parte di persone che per settimane pensa ai regali da fare e a trovare l’idea più azzeccata per la persona a cui voglio fare un dono.

Mi piace muovermi da un negozio all’altro, spesso passando anche più di una volta nello stesso negozio per confrontare e rivedere certe cose. Dopo un po’ di anni a Olbia ho trovato alcuni negozi dove poter trovare diverse idee originali per regali di Natale oltre che per decorare l’albero e la propria casa. Si tratta di negozi dove mi reco spesso anche in altri periodi dell’anno per arredare o per prendere ispirazioni d’arredo e dove consiglio di andare se non volete ritrovarvi alla vigilia con ancora regali da fare.

È un elenco che aggiornerò col tempo senza la pretese di essere esaustivo ma con una mia personale lista di luoghi dove amo fare shopping natalizio a Olbia.


Dove acquistare regali di Natale a Olbia

Siennas
Il primo che segnalo è questo grazioso negozio in centro, in Via Asproni, 2/A. In questo negozio troverete artigianato sardo selezionato di qualità. Si tratta di artigianato proveniente da diversi artigiani di tutta l’isola scelti da Lucia, la titolare. Altro che il solito artigianato da souvenir ma pezzi originali che esprimono la creatività sarda all’innovazione e l’amore alle tradizioni. Dai metalli di AV Metal con il dsegin di Mara Damiani, passando per i gioielli di Valeria Tola ispirati al bottone sardo passando per i tessuti di In velo veritas e le perfette ceramiche di Mauro Scassellati fino a gioielli raffinati e arredi. Un tuffo nell’artigianato più bello dell’isola.

siennas
Siennas

Maison et Charme è uno dei miei negozi preferiti a Olbia. E’ uno show room piuttosto ampio e potrete scoprire numerosi arredi, accessori di ogni tipo con una particolare attenzione al design vintage, industriale e lo shabby chic. Durante il periodo natalizio da non perdere le decorazioni per interni.

Per me è sempre difficile uscirne senza fare acquisti. Non mancano complementi di arredo originali. Molto belle le ceste di ogni materiale e dimensioni, le gabbie in metallo, le lanterne di diverse dimensioni. Nel negozio sono disponibili anche accessori per l’home decoration di case al mare. Lo trovate in Via Regina Elena, 46.

CoImport
Presso lo Spazio Conad, ex Auchan, si trova questo negozio ricco di tante decorazioni per il Natale e uno dei più amati durante questo periodo. Troverete numerosi prodotti Kasanova come pentole, tovaglie, accessori per la cucina e tante soluzioni per l’arredo a basso costo. E’ uno dei negozi più economici: tante idee regalo, belle decorazioni natalizi, tessili, cornici, accessori per la cucina, numerose offerte.

coimport
CoImport

CasaIn

Vicino al Centro Commerciale Terranova, al km 4,800 della Strada Statale 125, all’uscita di Olbia verso la Costa Smeralda si trova questo grazioso negozio rifornito di diversi complementi di arredo e belle decorazioni natalizie. Nel negozio sono presenti anche alcuni mobili e tessili con uno stile prevalentemente shabby e cozy. Si caratterizza per alcuni pezzi unici introvabili altrove.

Le cose di casa
 
Proprio dentro il Centro Commerciale Terranova si trova un negozio di articoli per la casa e regali ricco sempre di belle cose. Le cose di casa offre una scelta importante di servizio di piatti e bicchieri, eleganti decorazioni per albero, idee regalo per tavole eleganti o country.


Caffellatte

Non solo caffè, cialde e tanto cioccolato, ma anche oggettistica per la casa con diversi idee regalo. Difficile non comprare neanche un peccato di gola o una tazzina in questo negozio molto accogliente. In Viale Aldo Moro al n°134.

caffellatte
Caffellatte

Beige Home

Questa è stata una piacevole scoperta di qualche anno fa. Vicino al Parco Fausto noce c’è questo piccolo negozio dove poter trovare particolari decorazioni per l’albero di Natale e accessori per tutta la casa. Si trova in via Rossini 53.

Susan Studio Life

susan studio life
Susan Studio Life

In Viale Aldo Moro 127 si trova questo negozio di arredo per il bagno ma con tanti idee di accessori per gli altri ambienti della casa. Trovate qui diverse idee regalo: cestini, cuscini, piatti per servire, tazze, decorazioni di Natale. Se seguite l’account su Instagram offre diversi consigli per l’arredo e le idee regalo disponibili.

Mondo Casa

Dalla zona Basa questo negozio di tendaggi e biancheria per la casa si è trasferito di recente al n° 90 di Via Roma 90. Qui troverete stoffe e tendaggi ma anche tovaglie, lenzuola, accappatoi e altre idee per decorare casa. Staff accogliente e preparato.

Corniceria Alt. Art.

corniceria alt art
Alt. Art.

In Via Mameli n- 8 si trova la migliore corniciaia del nord Sardegna. Potrete trovare la cornice più adatta alle vostre esigenze di cornice per foto e dipinti o di arredo ma anche dipinti, stampe e grafiche d’autore (Enrica Pizzicori, Dino Risi, Lisandro Rota Palo Fresu, e tanti altri ). Consiglio di fare un salto per trovare alcune idee originali al giusto prezzo. Ogni tanto regaliamo anche arte!

Meg Jewels

Dal 2012 a Olbia si trova uno dei brand di gioielli artigianali. tra i più originali dell’isola. Dalla creatività di Eleonora Cattrocci nascono questi colorati gioielli tutti interamente fatti a mano con tessuti di seta insieme a pietre preziose come swarovski, pietre e argento. Li trovate in Via Porto Romano, 47.

Kare

Amanti del design e dell’arredo di tendenza? Questo posto fa per voi! Su Corso Umberto I, n°51 si trova questo negozio che fa parte di una catena di punti vendita sparsi in tutto il mondo. Al suo interno arredi di tendenza in oro, poltrone di velluto, oggetti decorativi a forma di animali esotici, specchi e tanta oggettistica


San Paolo Art & Food

La novità di questo 2020 si trova in piazza Santa Croce proprio vicino alla Chiesa di San Paolo. Questa piccola bottega offre non solo spianate sarde e insalate take away ma anche prodotti tipici selezionati, birre, vini e conserve e artigianato sardo.

Spirits Boutique

Rimanendo in centro segnalo anche Spirits Boutique, cocktail bar ma già negozio di alcolici da tutto il mondo. Per i collezionisti ma anche i per gli amanti del bere buono qui troverete senza dubbio l’idea che fa per lui. Consiglio uno dei prodotti della linea Macchia (vermouth, gin, bitter) prodotti da Emilio Rocchino con le essenze botaniche della Sardegna.

I negozi dove si trova tutto

ipermek

Per la decorazione dell’albero di Natale e della propria casa e piccoli regalino mi permetto di consigliare anche i più comuni negozi di “cinesi”. Io mi trovo molto bene da IPERMEK per l’ampia scelta di decorazioni di Natale, accessori per la cucina e per l’impaccettamento troverete diversi tipi di nastri! Buono anche Superprice in Viale Aldo Moro 260.

cfadda
CFadda

Per le decorazioni di natale, l’illuminazione e l’impacchettamento dei regali di Natale consiglio anche i grandi negozi Macro, Maurys fai da te CFadda, tutti e tre in Zona Industriale a Olbia.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment