Non ero mai stato ad un Ristorante Brasiliano ma ogni tanto mi piace provare qualche cibo diverso dal solito e appartenente ad altre culture. Così ho fatto in un recente soggiorno a Milano.
ChiMiAma è un Ristorante Brasiliano che si trova nella zona nord-ovest di Milano, un po’ in periferia. Il locale è molto ampio e accogliente, moderno e lontano da certi locali etnici ricchi di decorazioni e arredi un po’ pacchiani. Il locale, sebbene dalla foto sembri vuoto, si riempie facilmente nella serata.
La cena funziona così: con 35€ è possibile servirsi liberamente dal buffet e successivamente mangiare a volontà la tipica carne cotta allo spiedo (churrasco). Il costo è un po’ alto – la bevanda è esclusa – ma si mangia quanto si vuole. E’ possibile anche iniziare con un cocktail di aperitivo da unire agli antipasti.
Il buffet mi è piaciuto molto perché ampio e ricco di diverse pietanze: insalate di riso e di farro, cous cous, legumi, torte salate, insalate, verdure grigliate e gratinate, salumi e tanto altro, tutto devo dire molto buono.
Successivamente all’antipasto viene servito il secondo e il contorno costituito da patate fritte, patate brasiliane fritte, polenta fritta e banana fritta. Quest’ultima, in particolare, era inaspettatamente buona!
La carne è molto saporita: vengono serviti diversi tipi di carne tutti grigliati con un grosso spiedo e affettati direttamente davanti ai commensali. Il cameriere fa il giro tra tutti i tavoli delle diverse portate e anche in questo caso se ne può mangiare in quantità. Per gustare meglio questa carne consiglio di rinunciare a qualche antipasto per lasciare un po’ di spazio…
La carne è piuttosto tenera, non troppo asciutta e saporita.
Oltre ai diversi fritti insieme ai secondi vengono serviti questi piccoli panini al formaggio davvero molto saporiti.
Il personale è molto accogliente e attento alle diverse richieste.
Chi mi ama
Viale del Ghisallo 20 – Piazzale Kennedy
ex spazio Mercedes
20151 Milano
Tel 02.33.49.69.88
info@chimiama.it
Sito web: www.chimiama.it