Non me lo aspettavo, eppure anche a Roma ci sono i mercatini di Natale. Ormai il periodo natalizio si avvicina e le vie di Roma si arricchiscono di luminarie e molte vetrine dei negozi sono addobbate a festa. Sabato scorso durante un tour pomeridiano per le vie del centro ho scoperto l’esistenza dei Mercatini di Natale in Piazza Navona.
La Piazza ospita solitamente numerose bancarelle di artisti o improvvisatori ma in periodo natalizio la piazza si trasforma. Da alcuni giorni fino al 6 gennaio è possibile vivere una particolare atmosfera natalizia grazie a numerose bancarelle in cui è possibile trovare addobbi per albero di Natale, capanne e statuine per il presepe, scope scaccia guai nonché dolciumi, calze della befana, canditi, frutta secca e zucchero filato!
I prezzi sono nella media, la scelta e ampia e anche la qualità non sembra male. Molto belle amio parere le capanne (molte in sughero!) e le casette per il presepe e tutti i diversi accessori che aiutano a completarlo. Da non perdere anche le ghirlande di tutti i colori e dimensioni.
Nella piazza è stata allestita pure una giostra.
Ecco alcune foto.
Leggi anche: