Le pasticcerie siciliane a Roma non mancano. In uno dei mie tour per la città mi sono imbattuto in una di queste.
Si tratti de “I dolci di Nonna Vincenza” una pasticceria storica di Catania che ha diversi punti vendita nella città sicula e da poco tempo ha aperto pure a Roma. Io sono stato in quello di Piazza Monte Citorio.

 

Nonna Vincenza non è un nome inventato ma è colei che conserva la lunga tradizione della pasticceria siciliana tramandandola ai figli.

Da Nonna Vincenza potrete trovare diversi dolci della tradizione siciliana: dolci a base di pasta di mandorle, cassatine, paste con ricotta, brioche con granita nonché diversi tipi di rosoli.
Purtroppo non ho visto gelati.
Io ho preso una granita al limone e non mi è dispiaciuta (forse ne ho mangiato di migliori). Devo tornarci a provare un cannolo o una cassatina.

I Dolci di Nonna Vincenza
Piazza Monte Citorio 113
Roma
www.dolcinonnavincenza.it
Pagina Facebook

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment