Sabato scorso ho avuto modo di rimangiare la pizza dell’Altra Volta. Nonostante il nome della Pizzeria sia un po’ fastidioso a tal punto che quando dici “Andiamo alla Pizzeria dell’Altra Volta” ti rispondono con un ragionevole “Cioé?”, posso dire che la pizza che ho avuto modo di mangiare é una delle migliori di Firenze.
Ho sempre criticato la pizza di Firenze. Secondo me ci sono solo alcuni posti precisi dove é buona mangiarla.

Senza dilungarmi troppo su questo, la pizza dell’Altra Volta é sottile ma molto saporita e soprattutto leggera (!), cosa non spesso facile ad ottenere.
Eravamo in quattro e con una pizza a testa tre coca cola e due birre abbiamo speso 10€: stupendo!
Oltre alla pizza é possibile mangiare primi e secondi di diverso tipo.
La pizzeria permette l’asporto e ha anche pizze al taglio e farinata. Con una piccola sala e una veranda permette un buon servizio (devo dire che sono tutti gentilissimi).
Hosteria Pizzeria Dell’Altra Volta
Via Santo Stefano in Pane, 14/r
50134 Firenze
tel. 055-419136
La Pizzeria non ha un sito internet ma una pagina facebook.
(Foto: 2spaghi)
Se vuoi sapere cosa facevo un anno fa a Parigi clicca qui:

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment