Quest’anno Olbia saluta l’estate in uno dei suoi siti archeologici con un concerto un po’ diverso da altri.
Capita sempre più spesso che i luoghi che raccontano il nostro passato vengano valorizzati per concerti all’aria aperta anche per far dialogare la nostra storia con l’arte del presente. Ecco un’altra occasione per vivere e riscoprire il patrimonio culturale di Olbia.

L’Associazione Culturale Olbia Experience, infatti, in collaborazione con Macomondo, Suoni di Sogni Onlus, con il Patrocinio del Comune di Olbia- Assessorato alla Cultura, organizza per Venerdì 22 settembre 2017, presso la Tomba dei Giganti di “Su Monte e S’Abe” l’evento”SACRE ARMONIE: 432 Hz”.

Il sito archeologico si trova alla base del Castello di Pedres non lontano dall’Aereoporto cittadino. Il concerto è previsto per le ore 17:30 e sarà aperto a tutti, con ingresso gratuito, nel giorno dell’equinozio d’autunno.

Sarà un’occasione suggestiva per meditare o semplicemente lasciarsi guidare dolcemente dalle note del duo JYOTISHMATI formato dal pianista bolognese Matteo Giorgioni e dalla cantante Lisa Frassi (Lisa Jyotishmati).
Brani al pianoforte saranno arricchiti di vocalizzi, mantra, sovraincisioni di cori e musiche sacre di diverse tradizioni, con uno straordinario risultato armonico attraverso la loop-station
Il concerto verrà realizzato a 432 Hz, la frequenza che rispetta la sezione aurea e la sequenza di Fibonacci, sinonimi matematici di perfezione e armonia!

 

Se volete conoscere la musica del duo JYOTISHMATI potete vedere il video riportato qui di seguito. Io mi sono già innamorato di queste suoni così semplici e armoniosi!

Note tecniche
Si invita a portare con sé cuscini, stuoie, tappetini ed eventualmente sedie leggere allo scopo di non deteriorare in alcun modo la superficie del terreno dell’esedra del sito archeologico.
Si chiede inoltre di parcheggiare rigorosamente nel parcheggio adiacente alla biglietteria (che sarà chiusa in quanto l’evento è a ingresso libero e gratuito per non ostacolare il passaggio di macchine o autovetture di servizio).

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment