Ero stato a Ferrara circa dieci anni fa, una mezza giornata, durante un viaggio verso il Veneto. Avevo un ricordo molto bello di una città con un centro storico molto affascinante.

Il fascino di Ferrara mi ha riconquistato nuovamente: passeggiare in centro, tra il Duomo, il castello degli Este, le piazze e gli edifici in mattoncini rossi costruiti su lunghe e strette strade illuminate con pochi lampioni dalla luce fioca creando così un’atmosfera molto particolare. Anche qui, come a Lucca,  è bello gustare un silenzio notturno raro in molte città.

Ferrara mi ha conquistato anche questa volta permettendomi di accreditarla tra le mie città preferite. La “città delle biciclette” la chiamano, e infatti, dappertutto, giovani e anziani si muovono con tranquillità su questo mezzo…. mettendo anche a rischio la sicurezza dei pedoni.
In questo periodo sono stato un po’ assente dal blog ma prossimamente vi racconterò alcune curiosità sul mio viaggio a Ferrara.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment