Oggi Un sardo in giro lascia spazio ad un Guest Post di Riccardo Esposito (il primo su questo blog a dir la verità!) che presenta una nuova app per viaggiatori:
Qual è il sogno di ogni viaggiatore? Difficile dirlo… forse trovarsi in un luogo che ha già visto in sogno o aprire una mappa e trovare in un attimo ristoranti, alberghi, pizzerie e qualsiasi tipo di attività commerciale – dal parrucchiere al fiorista, dal veterinario al tatuatore, fino alle più disparate curiosità meritevoli di una visita.
Il tutto arricchito con offerte speciali e i consigli delle persone che già hanno vissuto il tuo viaggio.

Con le nuove tecnologie tutto questo è possibile. Basta avere uno smartphone (Android, iPhone, BlackBerry, Windows Phone) e un’applicazione come Facearound (da seguire anche sulla Fan Page): mappa, amico di avventure, guida collaborativa che nasce dal contributo degli utenti Facebook, luogo dove trovare offerte.
Ma, soprattutto, un inseparabile compagno di viaggio.
I concetti base di questa applicazione per Android e iPhone? Geolocalizzazione e integrazione con la piattaforma Facebook.
Come funziona? Basta accedere, posizionarsi sulla mappa (operazione automatica ma che può essere anche effettuata manualmente) e cercare l’attività che ti interessa.
In un attimo sulla mappa compaiono i segnaposti di tre colori differenti che indicano le attività commerciali che hanno una Fan Page, quelle arricchite con recensioni degli utenti Facebook e quelle che presentano offerte speciali.
Basta cliccare sui segnaposti per leggere le informazioni, e lasciare la tua opinione a beneficio degli altri utenti. Perché questo è lo spirito di Facearound: condividere dati utili e fonderli sul territorio, creare una mappa grazie al contributo dei viaggiatori per i viaggiatori.
Provala e fammi sapere cosa ne pensi!
_____________________________________________________________________________
Il viaggio e la scoperta al tempo di Facearound” è un Guest Post di  Riccardo Esposito scritto per Un sardo in giro.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment