C’era una volta il Varietà. Quello in stile anni ’80-’90 che guardavi il sabato sera seduto sul divano di casa e dove i conduttori facevano un po’ di tutto: si cantava, si ballava, c’erano ospiti e si rideva. Magari c’erano anche degli sketch e dei semplici giochi tra vip. Quelli con la Carrà o Pippo Baudo insomma. Ci si divertiva molto perché erano semplici e non c’erano troppe volgarità, gente che urlava o curve femminili in bella vista a tutti i costi.
Il vero Varietà italiano sembrava pressocché scomparso negli ultimi dieci anni di tv lasciando spazio alle varie forme di reality show e talent show che hanno riempito il palinsesto odierno. I pochi varietà rimasti hanno fallito per scarsa fantasia. Ma la televisione ogni tanto sorprende e lunedì sera é tornato Fiorello.

Fiorello é proprio un fenomeno ma il suo essere speciale sta nella sua simpatia molto semplice. Le sue imitazioni non richiedono troppi trucchi e parrucche. Le battute improvvisate fanno davvero divertire senza dover far ricorso a tettone o a chissà quali argomenti per far ridere. Fiorello parla un po’ di tutto e tutti con quella ironia che ci mancava da tanto in tv.
Era da tanto che in tv non si trovava del “sano umorismo” così come era tanto che non guardavo la televisione (chissà perché…).
Grazie Fiorello per il tuo show, il primo che come titolo ha un hashtag. Ovviamente non poteva non rientrare nei trending topics.

Se vuoi sapere cosa facevo un anno fa a Parigi clicca qui.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

2 Comments

  • Non voglio apparire controcorrente ma anche Fiorello ultimamente non mi fa impazzire… lui è bravo, bravissimo senza alcun dubbio, solo che alla fine lo trovo un pò scontato… ovviamente è solo la mia opinione. Che bei tempi quelli di Baudo/Corrado/Tortora 🙂

  • Si forse in certi momenti può essere un po' scontato ma é molto semplice e ha rinfrescato molto la tv a cui ci stavamo abituando molto negli ultimi anni!

Leave a Comment