Chi sono

Sono nato in Sardegna e ho vissuto sei anni a Firenze e quasi otto mesi a Parigi. Qui ho aperto il mio primo blog “Un sardo a Parigi” appassionandomi sempre di più nel tenere un diario dei miei “giri” alla scoperta dei luoghi nella capitale francese. Al rientro in Italia ho quindi deciso di aprire un nuovo blog per raccontare dei luoghi che visito nel tempo libero o in vacanza.
Su questo blog potrete trovare tutti i racconti delle mie visite in giro per varie città e località italiane: musei, mostre d’arte, siti archeologici, parchi archeologici, ristoranti e tante altre curiosità.
Questo blog è il diario dei miei “giri” con qualche consiglio di viaggio e informazione che può tornare utile. Forse più una raccolta di esperienze e di stili di vita che un blog di viaggi. Mi piace infatti dare importanza alle mie emozioni, a ciò che vedo e sperimento in un luogo, agli incontri fatti. Mi piace confrontarmi con la cultura di un luogo, confrontarmi con le persone che ci vivono e osservare il loro modo di vivere e concepire la vita.
Racconto solo esperienze vissute in prima persona, su mia iniziativa o su invito.
Attualmente vivo in Sardegna, in Gallura, e molti post sono perciò dedicati a far conoscere la mia terra e i  luoghi più sconosciuti, l’entroterra, le tradizioni e la cultura dell’isola nonché al racconto delle storie di chi qua vive e inizia nuove attività imprenditoriale. Offro consigli su luoghi da visitare e attività da fare nell’isola.
Per qualsiasi informazione sul blog, collaborazioni, segnalazioni di eventi o per informazioni turistiche sulla Sardegna o altre località puoi contattarmi scrivendo a info@unsardoingiro.it.
Se lo desiderate posso inviarvi il mio Media Kit aggiornato.

 

Mi trovi su: