Il prossimo week-end a Roma si svolgerà la seconda edizione di Open House, una manifestazione che apre a tutti gratuitamente le porte di importanti architetture della città. sono iù di 150 i siti, gli eventi e le mostre organizzate per l’occasione.

Open House Roma “è il festival annuale e internazionale che permette ai cittadini di esplorare l’architettura della capitale in maniera totalmente gratuita. Un progetto di sensiblizzazione alla qualità dell’architettura, del design e della riqualificazione”.

 

Leggendo sul sito scopro che l’evento è organizzato dall’associazione culturale Open City Roma, fa parte del circuito Open House Worldwide, un’organizzazione internazionale che ha sede centrale a Londra, dove il progetto è nato e si è diffuso. Attualmente sono 19 città nel mondo che aderiscono all’iniziativa “promuovendo la qualità dell’architettura e coinvolgendo milioni di cittadini e turisti nella scoperta delle città”.

Ulteriori informazioni su www.openhouseroma.org/2013

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment