Natale si avvicina e anche in Gallura sono tanti gli eventi per vivere al meglio una delle feste più sentite dell’anno. Numerosi sono gli eventi organizzati nei diversi paesi: dai mercatini di prodotti artigianali, ai concerti, spettacoli musicali, mostre, case di Babbo Natale, giochi per bambini, degustazioni e tanto altro. Di seguito i programmi degli eventi dei paesi dell’Alta Gallura paese per paese. Se conosci eventi organizzati in altri paesi scrivimi e aggiornerò il post!

Aggius

Il piccolo e accogliente borgo di Aggius organizza tutti i fine settimana un mercatino di Natale allestito nelle antiche case in pietra. Non mancheranno frittelle, panini e altre degustazioni.

Calangianus

Quest’anno a Calangianus è previsto un ricco calendario di appuntamenti grazie all’impegno e la collaborazione delle diverse associazioni locali. Tornano i mercatini di Natale per le vie del centro e una serie di eventi si alterneranno durante tutto il mese di dicembre con concerti, esibizioni, street art e street food. Non mancherà il coinvolgente presepe vivente di “Pasca di Natali” allestito presso un’antica abitazione con figuranti in abiti tradizionali e la rappresentazione di antichi mestieri; sono previste degustazioni di piatti tipici. Il 22 dicembre consegna dei doni ai bambini con “La discesa dei Babbo Natale” e “Lu Ciocca Ciocca” con San Giuseppe e Maria in ricerca di alloggio.

Vai al post con tutto il programma dettagliato sul Natale a Calangianus.

 

 

Golfo Aranci

A partire dall’8 dicembre a Golfo Aranci è aperto il Villaggio di Natale: Babbo Natale e dei suoi Elfi Aiutanti danno il benvenuto a tutti i bambini che vorranno consegnare di persona la propria lettera.
Al “The Christmas Park” troverai anche: Il Mercatino “Mestieri e Sapori” – Leoland Luna Park e numerosi eventi Gratuiti
Per maggiori informazioni visita il sito: www.babbonatale.christmas

Sabato 8 – Festa di apertura! Arriva Babbo Natale e Accensione dell’Albero di Natale con la Babbo Natale Band
Domenica 9 – h.17.00 Concerto Banditi e Campioni – Tributo a De Andrè e De Gregori
Sabato 15 – h.17:00 Parata “Magic Cartoons” con i personaggi Disney
Domenica 16 – Giornata del Sorriso – Concerto Band Columbano – Calangianus – Remata di Natale
Venerdì 21 – Giornata degli Anziani – h.17:00 Stefano Signoroni Orchestra Show
Sabato 22 – 2° Torneo di Natale – Calcetto
Sabato 29 – XMas Comics ( Mercatino del Fumetto – Tornei Carte Collezionabili – Allestimenti a tema)
Domenica 30 – XMas Comics ( Mercatino del Fumetto – Tornei Carte Collezionabili – Allestimenti a tema)
Martedì 01 gennaio – h.18:00 Spettacolo comico “Tresardi Show”
Sabato 5 – h.19:00 Concerto gratuito Ivana Spagna
Domenica 6 – h.16:00Festa della Befana e Devil Street Funky Band

Tempio Pausania

A Tempio Pausania quest’anno non avremo le ricche installazioni dell’anno scorso ma anche nella “città di pietra” sono previsti diversi eventi per festeggiare insieme il Natale Anche a Tempio una Casta di Babbo Natale per accogliere i più piccoli, spettacoli e concerti, mostre.

 

Luras

Nel piccolo paese di Luras diversi appuntamenti: Casa d Babbo Natale, giochi e laboratori, mercatini.

Luogosanto

Nel cuore sacro della Gallura mercatini natalizi e concerti. Domenica 15 alle 18.00 presso la Basilica di Nostra Signora di Locusantu si esibiranno il Coro Polifonico Regina di Gallura di Luogosanto, la Corale Santa Maria di Arzachena, il Coro Matilde Salvador di Alghero e l’Olbia Folk Ensemble. Il concerto è organizzato dall’Associazione Si Fa La Musica (direttore: Massimo Contursi).

Di seguito il programma completo degli appuntamenti natalizi.

Olbia

Tra i diversi eventi di Olbia (tra cui il tanto atteso concerto dei Maneskin il 31 dicembre) segnalo che fino all’8 gennaio lungo Corso Umberto verrà allestito l’Olbia Chirstams Village, un piccolo villaggio di casette in legno con tante idee regalo. Info su: olbiachristmasvillage.com

In particolare segnalo “Babbo Natale Vien dal Mare” organizzato per la seconda edizione dall’Associazione Kinarmonia e Ichnos Paddling per l’Associazione Pollicino Onlus: SUP, canoe e kayak  su cui si muoveranno tanti Babbo Natale sulle acque di Olbia. Un modo divertente e nuovo di vivere il mare anche durante le feste di Natale.

I Babbi Natale distribuiranno un piccolo dono ai bimbi presenti. Nello stand dell’associazione i volontari vi accoglieranno con il loro sorriso e i loro doni, lieti di spiegare l’operato nella città. Chi vorrà potrà lasciare una piccola donazione

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment