Durante la mia permanenza a Ozieri ho avuto modo di pernottare presso il Bed & Breakfast Tramentu. Si trova a pochi minuti dal centro della cittadina in provincia di Sassari, su uno dei colli che si affacciano sul paese stesso, non lontano da alcuni oliveti caratteristici di questo territorio.

Ho notato subito che si trattava di una costruzione nuova e curata, e mi ha fatto piacere trovare un giardino pulito e ordinato.

L’ingresso del B&B, infatti, si trova su una veranda del giardino con prato inglese su cui si affaccia la piscina. Ci si ritrova al piano terra con una piccola hall e salotto e la sala da colazione. Una rampa di scale conduce alla zona notte con le stanze da letto.

L’interno è molto curato nei dettagli e sembra di essere in un grande appartamento appena arredato con nuovi mobili. Devo dire che mi sono sentito subito a casa.

C’è una cosa a cui tengo molto negli hotel e nei B&B in cui soggiorno: l’attenzione alla pulizia. Devo dire che il B&B Tramentu mi ha colpito proprio perché oltre ad essere nuovo e ben arredato è tenuto molto bene, pulito per bene, e mi sono trovato a mio agio. I bagni sono nuovi, confortevoli  e ben puliti.

camera da letto

La camera da letto

Enrico e sua moglie gestiscono questa struttura curata nei dettagli. Cortesia e accoglienza non mancano come vuole la tradizione logudorese che ho avuto modo di conoscere personalmente sia qui che in altre occasioni durante i miei due giorni di visita in città.

C’è da sottolineare che le camere hanno ampie finestre e sono molto luminose, dotate di televisione, aria condizionata e wi-fi. A colazione ho avuto un’ampia scelta. Di primo mattino non sono una mangione ma ho avuto la possibilità di scegliere tra diversi tipi di dolci, te e succhi di frutta.

Un vantaggio del Bed & Breakfast è anche quello di trovarsi a pochi km da Ozieri, con vista panoramica sul paese, in una silenziosa borgata nel verde. La struttura offre un’ampia terrazza panoramica che guarda ai colli di Ozieri che aggiunge un punto in più a questo bed and breakfast.

ammirando il panorama

Il panorama dalla terrazza al primo piano

La struttura è dotata anche di un’ampia piscina, una delle poche nella zona. Se cercate un posto accogliente, tranquillo e suggestivo fateci un pensierino.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook del B&B.

Come raggiugnere il B&B Tramentu.

Il B&B Tramentu si trova a Ozieri in Via Martiri delle Foibe snc Reg. Tramentu snc. Telefono 392 048 7720

Per arrivare al Be&Breakfast occorre percorrere la strada SS 128bis in direzione Nuoro che fa da circonvallazione al paese. Proveniendo da fuori il paese (da Nuoro) svoltare a destra su Via Martire delle Foibe continuando per circa 800 metri sulla stessa strada che svolta a sinistra. Dopo 5 minuti trovare il B&B sulla destra. Difficilmente vi perderete perché sono presenti diversi cartelli.

 

Please accept preferences, statistics, marketing cookies to watch this video.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment