Vuoi conoscere le spiagge più belle del nord Sardegna? Ecco la mappa di Un sardo in giro con le informazioni su come arrivare, tipologia della spiaggia, acqua e sabbia, info per il parcheggio.

La mappa delle spiagge del nord Sardegna nasce per rispondere a chi costantemente mi chiede informazioni sulle spiagge da non perdere, l’acqua smeralda da ammirare e il parcheggio meno caro. Per questo ho riunito tutti i post in unica mappa facilmente consultabile.

Cliccando su ogni punto della mappa troverete una foto della spiaggia e il link al post dedicato sul blog alla descrizione della spiaggia.

La mappa della spiagge del nord Sardegna

 

Le spiagge del nord Sardegna sono tantissime. La costa è molto ampia ed esistono spiagge per tutti i gusti. Grande o piccola, per ombrelloni propri o a noleggio. La sabbia può essere bianca o dorata, grossa o fine. Ci possono essere calette, spesso raggiungibili dopo brevi camminate a piedi in vicinanza degli scogli. Questo è secondo me uno degli aspetti positivi del nord Sardegna: il poter vivere scoprire ogni giorno una spiaggia diversa dalle altre!

Le spiagge si adattano anche a diversi venti che soffiano spesso anche in maniera forte e pertanto occorre tenerne conto ogni qualvolta ci si dirige in spiaggia, in particolare in quelle giornate nelle quali non c’è proprio bel tempo e magari l’ombrellone rischia di volar via! Il maestrale, in particolare, è un vento che soffia spesso anche in maniera molto forte abbassando le temperature di diversi gradi. Di solito dura 2-3 giorni e non permette di stare in spiaggia sia per la temperatura sia perché è facile che si sollevi la sabbia stessa. È in questi casi che numerosi turisti decidono di muoversi verso l’interno.

cala banana

Cala Banana, Olbia

 

Nella mappa troverai in particolare le spiagge del nord-est, ovvero della linea di costa che va da Olbia a Golfo Aranci,  spiagge da frequentate spesso e che conosco di più. Tenete conto che la mappa è in continuo aggiornamento!

I post descrivono anche altre spiagge come quelle delle zone di Budoni e San Teodoro, Santa Teresa e Aglientu. Prossimamente pubblicherò anche ulteriori post su altre spiagge.

 

Se vuoi segnalarmi spiagge poco conosciute e da far conoscere, aggiornamenti sui servizi presenti o sui parcheggi scrivimi a info@unsardoingiro.it.

 

Buon navigazione… anzi buon bagno!

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment