È proprio uno dei periodi più intensi per Un sardo in giro! Vuoi per il ricco calendario di appuntamenti estivi, vuoi per una serie di inviti e circostanze che rendono questi mesi pieni di appuntamenti. Dopo la 17a Sagra del Bovino di Calangianus, che mi ha visto impegnato un piccolo tour con il coinvolgimento di blogger alla scoperta del territorio del mio paese,  domenica 12 agosto mi recherò a Norbello e Domusnovas Canales su invito di Daniela Madau, la collega blogger di Dama del Guilcier e Lola, la sua compagna di viaggio a 4 zampe.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Castel di Sella, l’ATS Visit Norbello, di cui Daniela è il referente.
In compagnia di altri amici blogger avremo modo di scoprire questo territorio, dall’epoca prenuragica fino al Medioevo! Non mancherà una visita agli spazi espositivi all’interno di Norbello: Raccolta Archeologica, Chiesa Santa Maria della Mercede, Mostra “Ci fu un Tempo”, Mostra sulla Storia dell’Arma dei Carabinieri, Museo dell’Immagine e del Design Interattivo.

Il programma del tour inizierà con una colazione in compagnia degli artisti. Nel pomeriggio avremo modo di degustare le crepes alla semola del Food Truck Sa Madrighe.
La serata si concluderà con un convegno contro lo spopolamento.

 

Blog tour norbello

 

Il piccolo borgo di Norbello si trova nel cuore della Sardegna, in provincia di Oristano, non lontano dal Comune di Abbasanta. Il paese sta investendo molto nella promozione della propria cultura e del turismo e per questo motivo ha organizzato un blog tour con alcuni blogger sardi.

Non vedo l’ora di visitare Norbello e raccontarvi su social e blog la mia esperienza!

 

Il Blog Tour si inserisce all’interno della manifestazione “La Quercia della Memoria” organizzato dall’Associazione Castel Di Sella Domusnovas Canales e Visit Norbello, in collaborazione con il Comune di Norbello e l’Unione dei Comuni del Guilcier: una ricca settimana, dal 5 al 12 agosto 2018, per commemorare una Quercia storica.

L’evento prevede un simposio di scultura, arte, tradizioni, cultura ed enogastronomia, che prenderà avvio il 5 agosto, dalle ore 18.00 in Piazza del Popolo a Norbello con una visita guidata agli artisti e a tutti color che si uniranno a noi per visitare il borgo e terminare con una gustosa apericena al Ristorante Rurale S’Adde Lentorada (prenotazione obbligatoria – costo di partecipazione € 15,00). A Domusnovas Canales, dal 6 al 12 agosto, si svolgerà l’estemporanea di scultura per le vie del borgo.

Di seguito il programma completo della manifestazione.

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo panorama, la sua storia e le sue tradizioni. In tutte le stagioni.

Leave a Comment