Tanti piatti di strada per un festival di quattro giorni nel cuore della città. Da giovedì 12 a domenica 15 luglio 2018 Piazza Elena di Gallura, nel centro di Olbia di fronte al Molo Brin, ospiterà un Festival itinerante per tutta Italia con un menù ricco di diverse proposte di street food.

Ottimo cibo da strada, musica, spettacoli e tantissimo divertimento. 22 Street Chef che a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati a cerchio, tra luci, padelle e fornelli creeranno una gustosa sinfonia di ricette gourmet.

festival street food olbia

Il Festival nei quattro giorni sarà arricchito dalla presenza di artisti di strada e circensi che stupiranno i partecipanti con tanti affascinanti spettacoli e sorprendenti performance. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia.
Carbonara espressa in 90 secondi. Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa. Panino con polpo arrosto. Hamburger gourmet. Scottona sfilacciata. Arrosticini di pecora e chianina. Patata twister con vari condimenti. Cuoppi di pesce fritto, la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria. Cucina vietnamita e birra cruda tedesca. Bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite e molto altro ancora.

 

Al tramonto “Magic Aperitif”, lounge music, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi Fire Show, musica, arte e fuoco. Al centro del Festival il cibo, rigorosamente espresso: Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

 

L’ingresso all’evento è gratuito.

Orari del festival dello Street Food di Olbia:

Giovedì 12 dalle 12:00 alle 24:00

Venerdì 13 dalle 11:00 alle 24:00

Sabato 14 dalle 11:00 alle 24:00

Domenica 15 dalle 11:00 alle 24:00

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo panorama, la sua storia e le sue tradizioni. In tutte le stagioni.

Leave a Comment