L’Associazione Amichi di La Graiglia organizza a Calangianus la 17a edizione della Sagra del Bovino evento nato per valorizzare gli allevamenti galluresi di bovini.
L’evento si svolgerà il 28 Luglio 2018 nel paese di Calangianus, in Gallura, e come ogni anno sarà occasione di far conoscere ai numerosi partecipanti questo piccolo paese della Gallura e le sue tradizioni, il Museo del Sughero, il centro storico e il territorio circostante.
Un evento che nasce dall’amore al proprio territorio e unisce buon cibo locale, folklore e tradizioni della Sardegna nella cornice del borgo di Calangianus e dei monti del Limbara.
La sagra sarà accompagnata dalla sfilata di gruppi folk e maschere tradizionali della Sardegna, band e cori in concerto e tanto divertimento per le vie del paese.
L’evento sarà inaugurato venerdì 27 Luglio ma la sagra vera e propria si terrà solo sabato 28 luglio 2018.
Locandina Sagra del Bovino 2018
Programma 17a Edizione della Sagra del Bovino – Calangianus, 28 Luglio 2018
VENERDÌ 28 LUGLIO 2018
ORE 19.00 Apertura della 17ª Sagra del Bovino Gallurese con il convegno sulle tematiche del settore
ORE 21.30 Concerto della banda musicale “Michele Columbano” di Calangianus presso l’Auditorium dell’Ex Convento
ORE 22.30 Spiedatura di quattro bovini eseguita dall’Associazione “Vitelloni della Corte”
SABATO 28 LUGLIO 2018
ORE 10.30 Visite guidate ai monumenti e ai siti archeologici del Paese, al Museo del Sughero e al Museo Diocesano di Arte Sacra
ORE 18.30 Sfilata dei Gruppi Folk e Maschere tradizionali con partenza da Via Vittorio Emanuele e arrivo in Piazza del Popolo:
•BOES E MERDULES di Ottana
•CERBUS DI SINNAI
•S’URTZU E SA MAMULADA di Seui
•GRUPPO FOLK “LU RIZZATU” di Calangianus
•LA MASCARA GADDURESA di Calangianus
ORE 19.00 Apertura delle grandi tavolate in Viale Roma
ORE 22.30 Concerto in Piazza del Popolo, per la prima volta a Calangianus il gruppo folk etnico proveniente dalla Corsica “DIANA DI L’ALBA” in memoria di Antonio Lissia.
A seguire “notte bianca”: Negozi e stand con esposizioni di prodotti artigianali ed enogastronomici coordinato dall’Associazione White Art.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti
Note
Visto il grande afflusso di visitatori, e per godere a pieno i vari eventi, si consiglia vivamente di arrivare con largo anticipo.
N.B. l’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per danni a persone o cose.
Hashtag ufficiale: #sagradelbovino2018
Cosa vedere a Calangianus? Leggi il mio post dedicato ai monumenti e i luoghi da non perdere.
Consulta la mappa dei luoghi da vedere durante la Sagra del Bovino 2018.
Please accept preferences, statistics, marketing cookies to watch this video.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment