In occasione dei primi 50 anni di attività la compagnia di navigazione Corsica e Sardinia Ferries offre una nuova promozione per chi desidera raggiungere la Corsica e la Sardegna!

L’offerta CinCin50! è rivolta a chi prenoterà un viaggio entro il 3 giugno 2018 ed è valida per i viaggi con la Corsica e la Sardegna, in partenza dall’Italia, dai porti di Savona-Vado, Livorno e Piombino.

Sono passati 5 decenni dalla primavera del 1968, quella del ‘Maggio Francese’, delle insurrezioni di studenti e operai. Fu in quel periodo durante il quale la Francia fu paralizzata da continui scioperi e la Corsica rischiò il completo isolamento. È in questo clima di rivolta sociale, politica e filosofica che Pascal Lota, corso fiero e tenace e poco più che trentenne, ha la geniale intuizione di annullare il problema francese passando dall’Italia. Fonda la Corsica Line e mette in linea la M/N Corsica Express, con una capacità di 600 passeggeri e 60 autoveicoli: la prima nave privata a collegare l’Italia (Genova) con la Corsica (Bastia) e la prima vera alternativa privata al traffico transalpino via mare, fino a quel momento completamente in mano al monopolio statale. Il 24 maggio del 1968 la M/N Corsica Express compie il suo viaggio inaugurale. Proprio 50 anni fa esatti!

cincin50

C’è da dire che Corsica Sardinai Ferries si dimostra sempre più attenta alle tendenze e alle esigenze dei turisti e dei vacanzieri che scelgono le isole del Tirreno per i propri viaggi e le vacanze estive cercando di offrire soluzioni sempre più convenienti e su misura per i propri passeggeri. Per festeggiare la lunga storia della propria compagnia ecco l’offerta CinCin50!

Numerosi i viaggi diurni e notturni sui quali è disponibile lo sconto del 50%: su passeggeri, auto, moto, cabine e poltrone, per viaggi fino al 30 novembre 2018.

L’offerta è valida sulle tariffe, al netto di tasse e diritti. La promozione non è retroattiva, è soggetta a specifiche condizioni e alla disponibilità di posti.
I biglietti emessi in questa tariffa non sono rimborsabili, né modificabili.
Per prenotazioni, informazioni e condizioni: www.corsica-ferries.it.

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo panorama, la sua storia e le sue tradizioni. In tutte le stagioni.

Leave a Comment