Dal 25 aprile al 1 maggio a Olbia si svolge la consueta settimana del Turismo Attivo. Sebbene sia poco conosciuta Olbia Spring è una manifestazione ricca di eventi per tutti i giorni della settimana. Sarà possibile fare escursioni e attività di ogni tipo!  L’evento è organizzato dall’Assessorato allo Sport e dall’Assessorato al Turismo.

Dal trekking ai tuoi archeologici in ape calessino, dalla canoa al SUP, dalle escursioni in barca e in gommone a quelle in fuoristrada. Quale migliore occasione per vivere il territorio di Olbia dalle colline al mare, da nord a sud della città. Un opportunità per riscoprire il suo paesaggio e i suoi monumenti divertendosi e facendo un po’ di sano movimento.

Non solo un momento di valorizzazione delle diverse attività di turismo attivo nella costa nord-est della Sardegna ma anche una proposta per gli stessi olbiesi di vivere diversamente il proprio territorio.

Per tutte le attività occorre prenotare. Ecco il programma dettagliato giorno per giorno.

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO

Negli stessi giorni Confcommercio Nord Sardegna organizza in collaborazione con l’amministrazione comunale di Olbia la Quinta edizione della rassegna florovivaistica Olbia in fiore 2018. Le strade e le piazze del
centro storico vengono decorate con piante e fiori di ogni tipo e sono organizzati, eventi, concerti e attività per i bambini. Tra le oasi degli espositori sarà possibile acquistare fiori per i propri terrazzi e giardini!
Non mancherà un’area street food ed i negozi del Centro Storico rimarranno aperti per l’occasione.

calendario olbia in fiore

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo panorama, la sua storia e le sue tradizioni. In tutte le stagioni.

Leave a Comment