Quest’anno l’Aeroporto di Olbia promuove offre la possibilità di viaggiare all’estero dalla Sardegna grazie ad alcuni collegamenti diretti con capitali europee per tutto l’inverno 2017-2018. Un’occasione per raggiungere attraenti città come Amsterdam Barcellona e Londra e concedersi un viaggio in un luogo diverso alla scoperta di città e culture diverse dalla nostra.

Diciamolo che visitare le grandi capitale europee piace un po’ a tutti! Ammirare le opere d’arte di un museo, camminare tra i viali di un parco, assaggiare un piatto tipico, comprare un souvenir, sono tutte esperienze che fanno di un viaggio in una capitale d’Europa uno dei modi di vivere al meglio una vacanza, di aprire gli orizzonti e conoscere altre culture.

Quest’anno per noi sardi c’è un’opportunità da non perdere per poter viaggiare all’estero anche d’inverno, risparmiando ed evitando il “doppio volo” ovvero il dover prendere un aereo per la penisola e poi per l’estero. Speriamo che le tratte invernali per l’estero aumentino nei prossimi anni!

 

Ecco i voli invernali disponibili dall’Aeroporto di Olbia.

Amsterdam
Affascina tutti quelli che la visitano: la capitale dei Paesi Bassi vi accoglierà con i suoi romantici canali, con i “Bruine Cafés”, e le celebri opere di artisti come Van Gogh e Rembrandt.

Il volo invernale da Olbia per Amsterdam è disponibile con Transavia il martedì e il sabato dal 04/11/2017 al 25/03/2018.

 

Barcellona
La capitale della Catalogna è una delle città più visitate d’Europa. Famosa per la movida e le fantasiose architetture di Antonio Gaudì, dalla Sagrada Familia al Park Guell, è ideale per chi vuole scoprire una città variopinta e ricca di divertimento.

Il volo invernale da Olbia per Barcellona è disponibile con Vueling il martedì e il sabato dal 01/10/2017 fino al 25/03/2018 (volo non operato dal 06/01/18 al 17/02/2018).

 

Londra
Quanto mi manca Londra! L’ho visitata nuovamente lo scorso giugno ma mi è rimasta nel cuore. C’è tanto da scoprire in questa città! Londra è ricca di musei, grandi parchi, negozi e quartieri uno diverso dall’altro.

Il volo invernale da Olbia per Londra è disponibile con easyjet il Martedì e il Sabato dal 04/11/2017 al 25/03/2018.

 


Tratte aeree disponibili per la penisola:

Se invece volete concedervi un fine settimana in una città italiane sappiate che sono ben 6 le città italiane note in tutto il mondo per la propria cultura e le attrazioni che sono raggiungibili da Olbia: Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona.

Bologna:  Meridiana
– Voli settimanali: Venerdì e Domenica

Milano Linate e Roma Fiumicino: Meridiana
– Voli settimanali:  Giornaliero

Milano Malpensa: easyjet
– Voli settimanali: Lunedì, Giovedì, Venerdì, Domenica
– Periodo Natalizio: Giornaliero

Napoli: Meridiana
– Periodo Natalizio: 22/29 Dicembre, 5 Gennaio
– Da Febbraio: Martedì e Sabato

Torino: Meridiana
Periodo Natalizio: 22/30 Dicembre, 4 Gennaio
Da Febbraio: Lunedì e Giovedi

Verona: Meridiana
Periodo Natalizio: 21/22/31 Dicembre, 7 Gennaio
Da Febbraio: Mercoledì e Domenica

 

Fonte: Aeroporto di Olbia

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment