L’8 e il 9 dicembre 2017 a Berchidda si svolgerà “Notte de Chelu – Presei in Mostra” un’evento che introduce al periodo natalizio in Gallura con musica, enogastronomia alla scoperta dei presepi rionali.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione è organizzata dalla Proloco di Berchidda in collaborazione col Comune di Berchidda, i Rioni, Rau Arte Dolciaria, Lucrezio R Distilleria e con la partecipazione straordinaria della Funky Jazz Orchestra. I presepi saranno allestiti in tutto il paese e accompagnati da canti natalizi e gruppi itineranti. Sarà possibile degustare il Vermentino di Gallura delle aziende vinicole Berchiddesi e diversi piatti tipici in giro per il centro storico.

 

notte de chelu

 

Programma

8 Dicembre
ORE 17:00 Piazza del Popolo: Apertura manifestazione con il GRAN CONCERTO DI NATALE
A seguire:
– Apertura dei presepi
In tutti i presepi si esibiranno i vari cori polifonici e tradizionali ospiti della manifestazione:
Corale Antonio Vivaldi – Sassari
Coro Santu Sabustianu -Berchidda
Coro Polifonico “Pietro Casu” – Berchidda
Coro polifonico “Boci d’Agliola” – Telti
Coro polifonico Oschirese
Coro “Santa Rughe” – Pattada
Coro confraternita “S. Gavino Martire” – Monti
Movin’on Up Gospel Choir – Olbia
A grande richiesta anche la Funky Jazz Orchestra allieterà con la sua musica tutta manifestazione!

– Apertura del percorso natalizio di gusti e profumi nei rioni, in Piazza del Popolo e nel centro storico.
Vari Punti Ristoro in cui sarà possibile assaggiare prodotti tipici e piatti tipicamente invernali: dalle panadas di carne, di polpo, di verdure con e senza glutine ai ravioli di carne fritti, dalla zuppa berchiddese alla fregola con coniglio, porcini, pomodori secchi e pecorino, fagiolata con pancetta, spiedini di pecora con polenta, pane con pulpedda, porchetta, formaggio arrosto, trippa, laldadinas, seadas, caldarroste, cattò di mandorle, formaggelle, brugnolos con miele.

Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco o rosso. Acquistando il calice con la sacchetta, infatti, si potrà degustare un vino in tutte le aziende vinicole dislocate nei pressi del rione.
“Sarà un Natale di Spirito e molto Dolce” Venite a provare il Vermut, il Gin e la Vodka della Lucrezio R e assaggiare i nuovi squisiti Panettoni Artigianali di Rau Arte Dolciaria!

 

9 dicembre:
NOTTE DE CHELU FOR CHILDREN – PIAZZA DEL POPOLO
Ore 17:00 Apertura con canti natalizi delle scuole di Berchidda, Monti e Telti
Animazione e divertimento per bambini
Villaggio di Babbo Natale e giochi gonfiabili
Musica itinerante con gli Zampognari di Sardegna
Degustazioni dei Panettoni Rau Arte dolciaria, accompagnati dai liquori e deliziosi cocktail della Lucrezio R.

Sarà disponibile un servizio navetta.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment