L’Associazione ProLoco Berchidda organizza ViviLimbara 2017, due giornate di escursioni  dedicate a riscoprire il paesaggio di Monti del Limbara. In Gallura abbiamo l’opportunità di vivere la montagna ma spesso siamo un po’ pigri e non sfruttiamo questa occasione.

L’evento del 7 e 8 ottobre 2017 è un’occasione per vivere il Limbara in maniera diversa, con una serie di attività sportive, escursioni di trekking o in mountain bike, lezioni di yoga, attività per bambini, musica ed enogastronomia!

Sarà presente anche Nicola Serra il giovane youtuber che gira i paesi della Sardegna esibendosi in attività di parkour e freerunning di cui vi avevo parlato alcuni giorni fa sul blog.

 

 

 

Per l’occasione l’Associazione Gallura da Valorizzare, in collaborazione con il Gruppo Jeepers Sardinia, in data 8 ottobre accompagnerà gratuitamente in fuoristrada 10 appassionati di fotografia.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni, possedere e presentarsi con adeguata strumentazione fotografica (sono richiesti modelli reflex o mirrorless) e prenotarsi tramite il modulo riportato sul sito di GdV.

 

PROGRAMMA

SABATO 7 OTTOBRE:
Ore 15:00 ARKEOTOUR (Escursione archeologica sul Monte Acuto)

DOMENICA 8 OTTOBRE
Ore 8:30 TREKKING IMPEGNATIVO (4-5 H)
Ore 9:30 TREKKING FACILE: (2-3 H)
Ore 9:30 MOUNTAIN BIKE – ASD SPORT E NATURA (Difficoltà medio alta)
Ore 9:30 MOUNTAIN BIKE – ASD SPORT E NATURA (Difficoltà bassa)
Ore 10:00 e per tutta la durata della manifestazione: TIRO CON L’ARCO con gli ARCIERI GALLURESI
Ore 11:00 LEZIONE DI YOGA
Ore 12:30 PARKOUR E FREE RUNNING con NICOLA SERRA
Ore 9:30 (prima partenza) ore 10:30 (seconda partenza): ESCURSUONI, Passeggiata tra sorprese musicali e degustazioni enogastronomiche
Tutte le attività partono dall’Arboreto Mediterraneo. Si consiglia di presentarsi mezz’ora prima della partenza prevista.

 

Attività per bambini
Battesimo della sella (con asinelli sardi)
L’aula nel bosco (Intrattenimento ludico per bambini)

Passeggiate libere su percorsi segnalati
Visita al Museo interattivo digitale dell’agenzia Forestas e al Giardino delle Farfalle

Punto Ristoro e Vendita Prodotti Locali
Intrattenimento musicale con DJ e Musica Live
Bus Navetta (disponibile per tutta la giornata dal parcheggio all’Arboreto Mediterraneo)

 

Per info e prenotazioni
Giampaolo Nieddu 3332388611 vivilimbara@gmail.com

 

Fonte e immagini: ViviLimbara 2017

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo panorama, la sua storia e le sue tradizioni. In tutte le stagioni.

Leave a Comment