Vieni in Sardegna! Da un po’ di anni easyJet connette la Sardegna da Olbia, Alghero e Cagliari con 28 tra le principali destinazioni italiane ed europee.

E’ possibile raggiungere la Sardegna grazie a diversi voli low cost da diverse città italiane e capitali europee: un’occasione per concedersi una pausa di relax nell’isola, scoprire il territorio, la sua cultura, i suoi paesi e il famoso mare color smeraldo!

Perché venire in Sardegna?

Beh, se visitate il mio blog ve ne potete fare un’idea. In Sardegna non c’è solo un mare bellissimo che ogni anno conquista milioni di turisti da tutto il mondo ma un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni, sapori e panorami mozzafiato. Tanti paesi conservano centri storici e piccoli musei che raccontano la nostra storia.

Ad esempio, potete visitare tantissimi siti archeologici, monumenti che i nostri antenati nuragici hanno costruito in tutta l’isola, fare un’escursione sulla costa o nelle montagne dell’interno, provare esperienze emozionanti come la scalata o il torrentismo, conoscere i nostri costumi e i nostri piatti durante le feste paesane o durante una delle tante sagre che si svolgono qua e là in diverse località.

E allora perché non sfruttare l’occasione di un volo low cost? La Sardegna, tra l’altro, è bella anche fuori stagione….

I maggiori collegamenti sono con l’aeroporto di Olbia, sono, infatti ben 17: Amburgo, Amsterdam, Basilea, Berlino, Bristol, Ginevra, Linone, Londra Luton e Londra Gatwick, Milano Malpensa, Napoli, Nizza, Parigi Orly e Parigi Charles De Gaulle, Tolosa, Venezia.

Alghero invece è collegata con Ginevra, Milano Malpensa, Venezia.
E’ possibile raggiungere Cagliari con 8 voli da: Basilea, Berlino, Ginevra, Londra Stansted, Milano Malpensa, Nizza, Parigi Orly, Napoli.

easyJet è presente in Sardegna dal 2005 quando furono inaugurati i voli da Olbia a Londra Gatwick e Berlino Schoenefeld e da Cagliari a Londra Luton, e da allora continua  a potenziare i collegamenti con l’isola per attrarre in Sardegna sempre già turisti da tutta Europa. Pensate che l’hanno scorso easyJet ha trasportato il numero record di un milione di passeggeri da e per l’isola, un incremento del 15% rispetto al 2015.

Prenota il tuo viaggio per la Sardegna su www.easyjet.com/it/

Prima di prenotare vi consiglio di leggere le norme sul bagaglio a mano e in stiva: nel prezzo base del biglietto, infatti, è concesso un solo bagaglio a mano di dimensioni 56x45x25 cm. Per il bagaglio in stiva occorre pagare, come nella maggior parte dei casi dei voli low cost, un costo aggiuntivo.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment