Il 23, 26 dicembre 2016 e il 6 gennaio 2017 l’Associazione Turistico-Culturale Contiamoci organizza a Calangianus, in Gallura, la VII edizione di Pasca di Natali, un presepe vivente che anima le vie del centro storico con figuranti in abiti tradizionali e diversi animali.
L’iniziativa prevede anche un’esposizione di prodotti di artigiani locali e degustazioni di piatti tipici a cura di varie Associazioni benefiche e culturali del paese.

L’evento è così strutturato:

23 Dicembre, ore 18,30 “Lu Ciocca Ciocca“: Giro di San Giuseppe e la Madonna per le vie del paese in cerca di alloggio, accompagnati dal suono delle Launeddas. Partenza dalla Chiesa dell’Ex Convento.
Sarà allestito un Mercatino di natale di prodotti artigianali.

26 Dicembre dalle ore 17.00 Presepe Vivente, con la partecipazione del Gruppo Folk Lu Rizzatu Caraganesu, il Coro di Luras Su Bubugnulu, il Fisarmonicista Alessandro Uscidda.
-⁠ 6 Gennaio dalle ore 11,00 Presepe Vivente e tante sorprese per i più piccini con “Li Tre Re” e la Befana.

 

 

In occasione dell’evento TourToB  – Condividiamo il Territorio (www.tourtob.com) invita i blogger sardi a partecipare alla giornata del 6 Gennaio per raccontare sui social e sui propri blog l’iniziativa. I blogger avranno infatti l’opportunità di visitare il centro storico di Calangianus in questa nuova veste natalizia, scoprire i prodotti e le tradizioni del territorio, raccontare e diffondere l’evento.

 

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione Contiamoci 
L’hashtag per seguire l’evento è #pascadinatali16

Sui canali social TourToB:  www.facebook.com/tourtob e www.twitter.com/tourtob

 

Guarda il video della scorsa edizione!

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment