Avevo la curiosità di vedere uno dei quartieri più caratteristici di Londra e ho deciso di farci un salto in un tardo pomeriggio. ChinTown si trova vicino a Piccadillly, una delle zone più animate e centrali della capitale inglese.

Mi aspettavo un quartiere ricco di festoni e decorazioni cinesi ed infatti questo ho trovato. Quando ci sono stato io a fine febbraio non era passato molto dai festeggiamenti per il nuovo anno cinese che, come si sa non è così sobrio… Il quartiere mi ha quindi accolto con tutta la sua allegria.

Le strade del quartiere cinese, che si gira in poco tempo, sono ricche di luce e colori, un piccolo pezzo di Cina a Londra molto vivo e caratteristico per il quale vale la pena fare un salto quando ci si trova a Londra (non è lontano dalla National Gallery e da Piccadilly Circus).

ChinaTown è arricchito da numerosi ristoranti e negozi cinesi che si affacciano sulle stradine. Senza dubbio questo è il posto più adatto per gli amanti del cibo cinese che qui possono trovare un’ampia scelta di posti e prezzi nonché la possibilità del take away.

 

Le vetrine di molti ristoranti catturano molto l’attenzione: polli e maiali arrosto appesi in esposizione nelle vetrine sulla strada insieme ad altre tipologie di carne e di cibo cinese, davvero molto caratteristico.

Per raggiungere China Town la metro più vicina è Leicester Square. Il quartiere ha un suo sito web ricco di informazioni su cosa da fare e posti dove mangiare: chinatownlondon.org

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment