Me ne avevano parlato molto bene e in effetti ci ho passato una bella serata. Da Gusto mi sono trovato a mio agio: un locale molto accogliente con buon cibo. Ci sono andato di sabato sera ed era giustamente piuttosto affollato, e con degli amici avevamo paura di non trovare posto ma ci hanno liberato subito un tavolo.

 

Gusto offre gastronomia per tutti i… gusti: ristorante, pizzeria, rosticceria e wine bar. Il locale infatti è molto ampio, con sale interne e tavoli all’esterno e adatto a tutti i tipi di clienti, di orari e di palati.
Particolare è la pizza che viene servita in particolari teglie di alluminio mentre mi hanno attratto molto i piatti della rosticceria. Ho infatti scelto un piatto di pollo arrosto cotto nel forno a legna (nel menù era specificata pure la specie legnosa, cosa che ha fatto un po’ sorridere me ed i miei amici), ben aromatizzato, servito con patate al forno e salsa barbecue. Devo dire che la porzione era veramente molto grande!
Il locale si presenta molto bene, con un arredamento quasi casalingo con stoviglie sparse qua e là su scaffali a giorno e tovaglioli che sembrano strofinacci da cucina. Anche i tavoli ricordano le cucine di una volta. Di seguito qualche altra foto.

 

 

 

Gusto si trova a Roma in Piazza Augusto Imperatore a pochi passi dall’Ara Pacis. Sito web: www.gusto.it

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment