Ed eccoci a Natale! Vi lascio alcune foto del centro di Roma con le luminarie natalizie. Come ogni anno Piazza Venezia ospita un albero addobbato e in via del corso sono state accese le tradizionali luminarie.


In Piazza Venezia è stato allestito il tradizionale albero: quest’anno mi è piaciuto più dell’anno scorso (che era dedicato alla pace), oltre a delle decorazioni colorate ci sono le luci gialle ed alcune luci “a goccia” che rendono l’albero al centro della piazza e davanti al monumento del Vittoriano molto affascinante.




Dopo le luminarie gialle e quelle arcobaleno quest’anno l‘illuminazione di Via del Corso è stata dedicata all’Expo che inizierà il prossimo primo maggio: bandiere di tutte le nazioni del mondo colorano in modo diverso dal solito la via centrale del Natale romano.

 

 

Ogni anno le luminarie del centro di Roma cambiano: nel 2012 le luminarie erano semplici, come un lenzuolo luminoso che copriva la strada mentre l’anno scorso un lungo arcobaleno era disteso su tutta la via.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment