Camogli . dicembre 2012
Questo mese ho la possibilità di raccontarvi un po’ della Liguria. Era previsto proprio per novembre il racconto di alcuni luoghi che ho visitato tempo fa sul Blog “La Liguria Racconta” e ora, mentre questi territori sono stati oggetto di un bruttissimo alluvione che ha sconvolto la popolazione di Chiavari e dei territori circostanti, i miei post sono un piccolo omaggio ed un ricordo a questa terra.
Che peccato vedere che il cambiamento del clima e il controllo del territorio non riescano a preservare questa bellissima regione e le sue città alla quale sono legato anche per ricordi personali e affetti familiari.
Il mio pensiero va a tutte le famiglie e gli amici che hanno perso tutto, dalla propria casa o del proprio lavoro, ricordi ed oggetti  della vita quotidiana e altri frutti dei sacrifici di anni. Forza!
Per chi volesse aiutare Chiavari è possibile seguire la pagina Facebook Angeli del fango Tigullio.
Leggi il primo post: Omaggio a Chiavari

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment