Tre anni fa scrissi un post su dove comprare regali di Natale a Firenze. Devo dire che conosco diversi posti nel capoluogo toscano dove trovare idee originali. Dopo il terzo periodo natalizio nella capitali inizio a a conoscere anche alcune mete nella capitale.
Ecco qui di seguito qualche mio consiglio tra negozi immancabili per le spese natalizie e qualche particolarità più romana senza la pretesa di essere un elenco esaustivo.


Mercatini di Natale in Piazza Navona

 

Ogni anno da fine novembre fino al 6 di gennaio Piazza Navona lascia spazio ai tradizionali mercatini natalizi: bellissime decorazioni natalizie, accessori per il presepe, giochi e anche delizie per il palato: caramelle, cioccolati e ciambelle! Leggi il mio post di due anni fa.

Eclectica


Un negozio davvero unico: oggetti di antiquariato, antichi giocattoli,  giochi di magia. Val quantomeno la pena entrare a visitarlo! Il mio post di due anni fa.

Muji

Si sta diffondendo sempre di più questa catena di negozi di design giapponese: accessori da viaggio, complementi d’arredo e per ufficio in un design innovativo ma semplice. Il mio post di due anni fa.

Sorelle Adamoli

(Fonte: Pagina Facebook del negozio)



Un bellissimo negozio di articoli per la casa e da regalo. Quest’anno al primo piano è aperta una sala con articoli in sconto. Il negozio è ricco di idee. Molto belle le decorazioni natalizie fra cui quelle per l’albero disponibili di diverso tipo e colori. L’indirizzo preciso è Via del Plebiscito 103, vicino Piazza Venezia.

Tiger 

 

Conoscerete senz’alto questo negozio danese diffuso in tutto il mondo: idee per la casa, l’ufficio, giochi e il tempo libero. Imperdibile per trovare qualche idea originale.
A Roma se ne trovano due di cui uno su Corso Vittorio Emanuele II, 52 all’angolo con Largo di Torre Argentina.
Città del Sole

 

Fonte: sito web del negozio

 

Anche questo è negozio diffuso in diverse città italiane. Qui si trovano davvero dei bei giochi, ogni volta che ci entro mi spiace di non aver avuto certi giochi da piccolo! A Roma ce ne sono ben 8 diffusi su tutta la città. In centro ne conosco una in Via della Scrofa vicino a Piazza Navona.

Little Big Town

 

Fonte: www.only-apartments.it

 

Sempre a proposito i giochi per bambini consiglio Little Big Town un grande negozio vicino a Piazza Venezia (via Cesare Battisti 120, ben riconoscibile dalle luminose vetrine esterne). Qui potete trovare i grandi classici come le Lego e i Playmobil, Barbie, peluche e tanto altro per tutte le età.
Il locale è molto accogliente anche per i bambini non solo per l’arredo e la varietà dei giochi ma anche per le iniziative organizzate al suo interno.
A Piazza Navona invece segnalo il Negozio “Berté” e “Al Sogno“. Quest’ultimo in particolare è più un negozio di souvenir e idee regalo e presenta delle vetrine molto belle nel periodo di Natale. All’interno una ricca collezione di peluche con tutti i tipi di animale che potete immaginare!

Le Artigiane





Ceramica, arredi per la casa, oggetti riciclati, bigiotteria,  vestiti e tanto altro:  un negozio di artigianato femminile in cui è espressa la creatività del sesso gentile, davvero unico! Si trova suVia di Torre Argentina, 72 vicino al Pantheon.

E poi…


Per un tour di shopping natalizio imperdibile è un giro su tutta Via del Corso, da Piazza Venezia a Piazza del Popolo, passando per la Galleria Alberto Sordi dove, oltre alla Rinascente e la Feltrinelli, si trovano bei negozi.
Consiglio un salto anche da Fabriano che a Roma si trova in via del Babuino 172. Un po’ caro ma le idee sono carine.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment