A due passi da Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei deputati, si trova una gelateria di Roma storica e piuttosto saffermata: è la Gelateria Giolitti.

Il locale è piuttosto raffinato ed è arredato in stile Liberty è ampio con numerosi tavoli all’interno e  qualcuno all’esterno.
La scelta dei gusti è ampia, numerosi i gusti di crema tra cui anche il biscotto oreo, il fico caramellato, la crema di Whisky al Baileys e un misterioso “vacanze romane”. Io ho provato il cioccolato, che secondo me  è un test per vedere se una gelateria è buona o no, e amaretto di Saronno: davvero molto buoni. C’è un po’ di fila, soprattutto negli orari di punta e occorre fare lo scontrino alla cassa.

 

 

Il cono più piccolo viene ben 2,50 € ma considerata la bontà del gelato vi consiglio di provarlo almeno una volta.
Sito web: www.giolitti.it
La gelateria offre inoltre servizio di bar e pasticceria abbastanza ben fornita e sono disponibili di versi gusti di granita che sembravano molto buona solo a vedersi. La panna è gratis come in ogni gelateria romana che si rispetti!
La Gelateria Giolitti si trova in Via degli Uffici del Vicario, 40, Roma Tel. 06 699 1243 ma anche
all’EUR nella Casina dei tre laghi, locale aperto nel 1960 presso il lago dell’EUR. Qui si trova in Viale Oceania, 90, Tel 06-5924507.

 

La gelateria è anche su Facebook e Instagram.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment