Sebbene il cibo non costituisca la parte migliore dell’Inghilterra ecco alcuni piatti tipici che non potete perdervi!
FISH & CHIPS
E’ il classico tipico inglese, specie se si pranza o cena in riva al mare, come spesso a Brightonp er godersi un po’ d’aria salutare e di sole, quando c’è. Solitamente il piatto è costituito da un filetto fritto con pastella, una porzione abbondante di patatine fritte (un po’ grosse, non fini come le patatine francesi) e un po’ di puré di piselli.
ENGLISH BREAKFAST
Uova, fagioli, pancetta funghi, pane tostato: la ricca colazione inglese è servita fino a tardi mattinata, vista la sua consistenza… consiglio di provarla al posto di un pranzo!
HAMBURGER
Il classico è il Beefburger, fatto con carne di manzo, più saporiti il bacon burger e il cheese burger ma anche vegeburger: in Inghilterra l’hamburger è il tipico cibo da pub, servito con le immancabili patatine fritte.
SUNDAY ROAST
Il roastbeef è il tradizionale arrosto al forno con verdure preparato per la domenica e le feste, si trova nei pub ma si consiglia di prenotare vista la forte affluenza.
CAKES
Immancabile l’assaggio di un dolce che in Inghilterra costituisce a mio parere la parte migliore. Lasciate a casa le diete e provate una torta al cioccolato, all’arancio, alle carote, ma anche i muffin (o i più golosi cupcakes, shortbreads, i biscotti cookies di ogni genere).
DA BERE: una birra è d’obbligo in Inghilterra ma anche il cidro è molto buono e forse più dissetante, si trova facilmente al gusto di mela ma ne esistono varietà di altri frutti.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment