Brighton North Laine

Costituito da più di 400 negozi, café e altri locali il “North Laine” è il quartiere più popolare di Brighton. Si trova a pochi passi dalla Stazione di Brighton e dal Royal Pavillon (mappa) ed è costituito da strette stradine parallele tra loro.

Il nome “Laine” ha origine anglosassoni ed è utilizzato per descrivere gli ampi campi coltivabili utilizzati per coprire Brighton e le aree circostanti.
Il grande camp che diede origine al North Laine era occputato da cinque terreni agricoli. Ciascuno di questi era suddiviso in campi più piccoli e strisce di terra il cui disegno è quello che oggi costituisce le strade di questo quartiere.

Qui è oggi possibile scoprire diversi tipi di negozi di moda, moda e oggetti vintage, accessori per la casa, salute e bellezza nonché alcuni pub e diversi locali per tutti i gusti. Impossibile non comprare qualche oggetto per ricordare il proprio viaggio a Brighton o assaggiare uno dei tanti dolci messi in bella mostra nelle vetrine dei bar e delle pasticcerie! Ecco alcune foto.

 

 

 

 

 

 

Spesso la domenica alcune delle vie del quartiere North Laine ospitano un piccolo mercatino dell’usato dove si trova davvero di tutto: oggetti e arredi vintage più o meno datati in esposizione anche in alcuni shop oltre che direttamente sulle bacherelle sulla strada.

 

 

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment