Con un po’ di ritardo pubblico la foto del Presepe di Piazza San Pietro per il Natale 2013. Il presepe di quest’anno è napoletano e riprende le statue in scala naturale spesso utilizzate nelle raffigurazioni del presepe del Vaticano, contrariamente all’anno scorso quando il presepe aveva statue piccole.
Il presepe è piuttosto semplice: una capanna ospita diversi pastori che insieme ai re magi rendono visita a Gesù Bambino. A fianco come ogni anno l’albero di Natale addobbato e illuminato.
Pe rendere omaggio a Papa Francesco il Presepe di quest’anno è intitolato “Francesco 1223 – Francesco 2013” in modo da ricordare il presepe realizzato da San Francesco a Greccio.

Il presepe di quest’anno è realizzato dal maestro Antonio Cantone e dalla bottega Cantone &Costabile. La scenografia è firmata Antonio di Tuoro e allestita dal team PulSeo.
Il presepe è stato donato dalla bottega al Card. Sepe, arcivescovo di Napoli che ha poi voluto omaggiare Papa Francesco.

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment