Quest’anno il tema delle decorazioni natalizie di Roma è la pace. Per chi avesse ancora dei dubbi dopo aver visto le foto dell’arcobaleno in Via del Corso…., volevo confermare quest’ipotesi mostrando la foto dell’albero di Natale di Piazza Venezia.

In Piazza Venezia è stato allestito l’albero decorato con la parola “pace” in 20 lingue del mondo. Come dice il cartello affisso sotto l’albero “tutte le scritte saranno donate a The Children for Peace per un’asta internazionale, il ricavato sarà interamente devoluto a progetti in favore dei bambini malati di HIV.
In questo modo quindi non si vuole solo richiamare ad una banale pace (alla quale purtroppo si associa sempre di più tutto il significato del Natale…) ma promuovere un’iniziativa per il bene di bambini sofferenti.

 

Il progetto delle luminarie 2013 “Roma si mette in luce” è a cura di Laura Rossi International.
Scopro, tra l’altro, che dopo “sette anni di buio” quest’anno è stata illuminata anche Via Vittorio Veneto, la via della “Dolce Vita”.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment