Di Cinema all’aperto la Roma estiva ne è ricca, da Piazza Vittorio, alle “Arene” alla terrazza del Belvedere sul Colosseo, dove sono stato io. E’ una cosa che mi è sempre piaciuta ma sempre poco vissuto per vari motivi (a Firenze non sono diffusi, idem a Parigi).

Ho scoperto il Cinema del Belvedere per caso, dopo che un caldo sabato sera di fine luglio sono dovuto andarmene dal portico di San Pietro in Vincoli perché troppo pieno (meno male che è all’aperto!).

La terrazza del Belvedere è uno spazio che si affaccia sul Colosseo e l’inizio di via dei Fori Imperiali. La vista è impagabile e per questo suggerisco vivamente di fare un salto per una cena o una birra presso il Bar -Ristorante con tanto di accompagnamento musicale o presso il Cinema all’aperto.

 

Sono stato a vedere ben tre film della rassegna come ogni anno dedicato al film giallo, quest’anno quello americano anni ’50. Sebbene i film fossero tutti in bianco e nero, il fatto di essere all’aperto e un po’ di curiosità retrò hanno fatto in modo che mi appassionassi al genere.
I film costano solo 4€ e sono in programma fino al 31 agosto. Lo spazio è allestito su un piccolo prato con circa un centinaio di sedie. Le zanzare non mancheranno di farvi compagnia…

 

Sito web: http://cinemaalbelvedere.it/

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment