In occasione della giornata internazionale dei musei sabato 18 maggio è prevista la “Notte dei Musei” durante la quale sono in programa numerose aperture straordinarie di musei, biblioteche e siti archeologici in tutta Italia. L’anno scorso l’evento fu annullato all’ultimo per l’attentato di Brindisi e non mancarono le polemiche per aver cancellato un evento già organizzato ed importante per la valorizzazione del patrimonio.

Molto interessante è il fatto che quest’anno la comunità di Instagramers Italia è mediapartner ufficiale dell’evento, il che evidenzia una sempre maggiore apertura delle istituzioni verso i nuovi media, forse anche grazie al successo delle recenti Invasioni digitali. Gli igers di tuta Italia sono quindi chiamati a raccolta ancora una volta per raccontare la propria visita ai musei. L’hashtag da utilizzare è #ndmigersitalia13.
Ulteriori informazioni sul sito dedicato (molto carino): www.lanottedeimusei.it
A questo link, sul sito del MiBAC, tutti gli eventi in programma.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment