A Roma piove. Ho iniziato ad apprezzare di più la pioggia a Parigi dove il cielo è molto spesso coperto e la pioggia non manca in nessuna stagione, estate compresa.

Anche a Roma, città molto soleggiata anche d’inverno, quando piove, piove per bene. Devo dire che Roma sotto la pioggia mantiene un suo fascino e per questo motivo non mi dispiace uscire di casa a fare due passi il fine settimana anche se piove.
Le città sotto la pioggia assumono un’immagine e ospitano un’atmosfera diversa, forse più calma e silenziosa, leggermente nostalgica e di invito ad una sorta di meditazione su di essa, anche se questo comporta ritornare a casa con l’ennesimo ombrello comprato per emergenza dall’ambulante…
E’ bello ogni tanto riscoprire “facce” diverse delle nostre città.

(foto scattata in versione “retrò” con Instagram il 2 settembre 2012 in attesa alla fermata dell’autobus, sotto la pioggia)

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment