Ero già stato a Sestri in altre occasioni ma non mi ricordo di aver mai visitato la Baia del Silenzio.
Quando ci sono stato durante le vacanze ho scoperto questo angolo incantevole, uno dei tanti che la costa ligure conserva gelosamente. Da wikipedia vengo inoltre a conoscenza che Sestri Levante “viene definita localmente come la virtù dei due mari essendo il centro storico sestrese affacciato sulle due baie ‘delle Favole’ e ‘del Silenzio’ “.  
Sestri Levante è una piccola località della costa ligure, non lontano da Chiavari e Lavagna, è piuttosto frequentata durante il periodo estivo. Il centro storico è molto caratteristico e ricco di alcune chiese nella quale è possibile scoprire opere d’arte sconosciute e i raffinati tradizionali crocifissi liguri ricchi di decori decorati, molto suggestivi i diversi panorami che si possono gustare di giorno e di notte. Bellissima questa foto della baia al tramonto.

 

Vi lascio due foto della Baia del Silenzio scattata durante una giornata quasi primaverile durante queste ultime vacanze natalizie. Sulla baia si affacciano i caratteristici edifici colorati in toni caldi alla moda ligure.

 

Vi lascio anche la foto del tramonto dello stesso pomeriggio sul lungomare di Sestri che non può lasciare indifferenti.

 

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment