Piazza Venezia vista dal Monumento
Ho già postato qua e là sul blog alcune foto del Monumento a Vittorio Emanuele (o Altare della Patria,   Vittoriano, macchina da scrivere, torta nuziale che dir si voglia…) ma una decina di giorni fa, in giro per il centro di Roma con un amico, ho avuto modo di accedervi in parte per la prima volta e ho scattato qualche foto che vi lascio.

La guardia della Polizia
Il Monumento stupisce per le sue dimensioni e con la sua imponenza si fa ben notare tra le rovine dei vicini fori imperiali e della Piazza del Campidoglio che si trova proprio lì dietro. Sarà un po’ pacchiano ma io penso sempre che ha un suo perché, forse merito del piazzale antistante che mi permette di ammirarlo maggiormente ogni volta che ci paso davanti.

 

La statua equestre raffigurante Vittorio Emanuele II

 

 

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment