Mi girano questo comunicato e volentieri lo pubblico:
7 giovani artisti provenienti da tutto il mondo hanno raccontato la regione Basilicata nel format del Digital Diary di Can’t Forget Italy.
Iniziativa dell’Apt Basilicata che promuove per il secondo anno e quest’anno in collaborazione anche con il BTO Educational.

I 7 video, più il demo riassuntivo del progetto, sono visibili on line sul canale Youtube ‘DIGITALDIARYITALY’, dove è in corso la competizione tra gli artisti, i quali a suon di video gareggiano tra di loro, in quanto il vincitore che al 31 gennaio 2013 totalizzerà il massimo delle visualizzazioni riceverà un premio in denaro.
Gli stessi video e il materiale fotografico al progetto sono visibili anche sulla pagina Facebook Cantforgetitaly e sul sito www.cantforget.it, di recente vincitore al Teletopi.tv per la sua originalità come miglior format web tv.
I partecipanti di quest’anno sono stati:
Mauro Diciocia – Modena, Italia
Antonio Passavanti – Venosa, Italia
Michael Corey – Fredericton, Canada
Timmothy Henny –  Cape Town, Sud Africa
Nathan Miller Hometown –  Seattle, WA, USA
Caspar Diederik –  Haarlem, Olanda
Haleigh Walsworth –  Parigi, Francia.
Scoprite il video demo di presentazione qui > http://www.youtube.com/digitaldiaryitaly
Scoprite tutti i 7 video che partecipano al concorso > http://goo.gl/OIqJi
ACCOUNT SOCIAL
Seguite gli account social della regione Basilicata @basilicata_tur
e gli ideatori del progetto Digital Diary in Italia @cantforgetitaly (Twitter e Instagram)
Cos’è il DIGITAL DIARY by CantForget It{aly}
Can’t Forget It{aly} è un progetto per la promozione del territorio italiano attraverso video e foto realizzati in modalità innovativo, sia dal punto di vista tecnico che del linguaggio. Ed il Digital Diary è il racconto di un territorio attraversato da un piccolo gruppo di giovani creativi internazionali, ben connessi nella rete e tutti rigorosamente under 35.
Un viaggio di una settimana per realizzare un breve video dall’alto contenuto emozionale, senza inquadrature fisse o scattate da un elicottero, tramonti surreali realizzati con Photoshop o star del cinema come testimonial.
Dopo il progetto pilota per la Basilicata realizzato nel 2011, diverse aziende pubbliche e private hanno appoggiato lo stile e le idee innovative di Can’t Forget It{aly}, sviluppando al momento altri due Digital Diary in Friuli Venezia Giulia e in Trentino.
Fonte: Ufficio Stampa e Social media Progetto 2° Digital Diary Regione Basilicata by CantforgetItaly

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment